Foto: Michele Ballantini

Guasticce Una serata nella natura alla scoperta delle creature della notte. È questo quanto organizzato dall’associazione culturale Gaia venerdì sera al lago Alberto di Guasticce. L’evento ha segnato la conclusione delle iniziative organizzate dall’associazione presso il lago, che ripartiranno verosimilmente a marzo. La manifestazione ha avuto inizio alle 19:30 con una proiezione informativa sugli animali della notte (rapaci, pipistrelli…), sui loro comportamenti, i suoni e la convivenza con l’uomo.

I presenti in seguito hanno potuto sostare presso i gazebi dello chalet del lago consumando una cena al sacco oppure usufruendo del servizio di ristorazione offerto dall’Asd Il Lago. In seguito vari gruppi sono partiti alla volta dei boschi circostanti guidati da alcune volontarie dell’associazione Gaia in modo tale da poter sentire i suoni ed eventualmente vedere le creature notturne che popolano i boschi.

Al termine della passeggiata è stata organizzata una “bat- lotteria”  con l’estrazione di “bat-box”(cassetta nido/rifugio per pipistrelli) e alcuni prodotti della Tenuta Bellavista Insuese. Le iniziative dell’associazione Gaia continueranno nel periodo autunnale ed invernale presso l’area naturalistica dell’Oasi della Contessa.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui