Guasticce “Back for Chino”. Torna anche quest’anno il memorial Luca Barsella, il 38enne scomparso nella primavera dell’anno scorso.

 

Chino (questo il suo soprannome, ma alcuni lo chiamavano anche Bonza), dunque, vive ancora nel cuore dei suoi compaesani (leggi il ricordo di 3 suoi amici). Ad organizzare l’evento, i suoi amici più intimi, che hanno suonato con lui e condiviso col giovane guasticciano, strappato troppo presto alla vita, i momenti più significativi della loro esistenza.

 

Luca, che verrà ricordato in musica, ha suonato in alcune band: i The Brilli (dal 1998 al 2010) e poi nei La Luna Contro. Con la prima band Chino aveva anche inciso 3 album (“Gas mafia panico e sogni” – “Volare sopra il cielo” – “La vera storia di M.A.”) e assieme ai suoi compagni d’avventura era arrivato ad avere un ruolo di rilievo a livello nazionale nel panorama del punk-rock. Con i The Brilli Luca ha suonato spesso in diverse regioni d’Italia; oltre alla Toscana, la Lombardia, il Veneto, il Piemonte e altre ancora.
 .
A distanza di un anno, torna dunque questo appuntamento. Se nel 2016 era fissato per il 27 agosto, quest’anno sarà un giorno prima: sabato 26 agosto, sempre al Lago Alberto. In programma un’apericena e un concerto.
 .

Leggi l’intervista di Collenews al fratello in occasione della prima edizione di “Back for Chino”.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui