Stagno La truffa del “metta soldi e oro nel frigorifero” colpisce ancora. Uno dei tanti raggiri odiosi ideati dalla criminalità per “alleggerire” i malcapitati di turno. Collenews se ne era occupato esattamente un anno fa. Correva l’agosto del 2016 quando analoga truffa fu messa in atto ai danni di una coppia di anziani di Nugola.

Ieri pomeriggio, stesso copione a Stagno, in Via Romita. In casa di una signora di 80 anni, con la scusa di essere un tecnico del gas, si presenta un uomo sulla quarantina. «C’è una fuga di gas, signora, metta i suoi averi nel frigorifero, altrimenti potrebbero deteriorarsi». La malcapitata segue il consiglio del malvivente. Una volta messo tutto nel frigorifero, il malvivente ha fatto andare la donna con una scusa in un’altra stanza, per poter andare indisturbato a rubare l’oro e i 1.000 euro in contanti che l’anziana signora aveva riposto assieme agli alimenti nel frigo della cucina.

I carabinieri, avvisati parecchi minuti dopo il fatto, non hanno ancora rintracciato l’uomo, I militari ribadiscono l’invito a non aprire mail la porta di casa agli sconosciuti e a segnalare immediatamente reati o situazioni dubbie.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui