Guasticce L’Opera Lirica al Lago Alberto di Guasticce. “Opera al Lago”, giunta quest’anno alla sua seconda edizione, va di nuovo in scena nell’ambito della XIV edizione del Festival Mascagni d’estate. Non sarà un’Opera in forma scenica, come fu l’anno scorso al battesimo dell’iniziativa con Cavalleria Rusticana. Originariamente avrebbe dovuto essere così con l’immortale capolavoro di Gaetano DonizettiL’elisir d’amore, ma alla fine per ragioni organizzative andrà in scena un concerto lirico-sinfonico per solisti, coro e orchestra.

Verranno eseguiti arie, cori e sinfonie tratti da varie Opere, di diversi compositori. Di Pietro Mascagni: L’amico Fritz, Silvano, Cavalleria Rusticana, e Guglielmo Ratcliff, mentre di Giacomo Puccini: la Turandot. E ancora, di Giuseppe VerdiIl Trovatore La Traviata. L’originariamente previsto L’elisir d’amore di Gaetano Donizetti troverà comunque un suo spazio, più che meritatamente. E infine la Carmen di Georges Bizet.

Il cast del concerto è stato selezionato dalla masterclass “Il Giglio è Lirica”. L’Orchestra Amedeo Modigliani, diretta dal M° Mario Menicagli, accompagnerà i solisti, mentre il coro (la Schola Cantorum Labronica) sarà diretto dal M° Maurizio Preziosi.

L’appuntamento è per mercoledì 23 agosto alle 21:15 presso il Lago Alberto, nella Tenuta Bellavista Insuese di Guasticce.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui