Il Maestro Massimo Signorini

Vicarello Nasce a Vicarello il Centro Sperimentale sulla Fisarmonica. Si arricchisce così quell’offerta musicale che già vede Vicarello centrale in questo senso. Presso la scuola Clara Schumann sarà infatti possibile frequentare le lezioni di fisarmonica con Massimo Signorini, con un repertorio classico “bassi sciolti” (con certificazioni del corso pre-accademico e preparazione agli esami del vecchio ordinamento presso i vari istituti pareggiati musicali e i conservatori d’Italia) oppure, in alternativa, sarà possibile seguire un programma incline all’uso della fisarmonica nel jazz, nella poupolar music e nella world-music (bassi standard).

Sarà realizzata un’ensemble di fisarmonica e ci sarà la possibilità di assistere durante l’anno a seminari, master, concerti, prime assolute, incontri coi musicisti e compositori al fine di divulgare la fisarmonica in tutti i suoi generi ed i suoi utilizzi.

Chi fosse interessato ad iscriversi può contattare direttamente la Scuola di Musica Clara Schumann ai seguenti contatti:

 

SCUOLA DI MUSICA CLARA SCHUMANN 
Piazza M. Macchi, 7 – Vicarello (LI) •
Per informazioni:
mob: 3391114737
email massimosignorini@alice.it

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui