Collesalvetti Una serata all’insegna dell’aggregazione, della musica e della sana competizione tra cantanti amatoriali. Ieri sera in Piazza della Repubblica a Collesalvetti è andata in scena la 15esima edizione di Cantanti allo Sbaraglio, l’evento organizzato dall’associazione culturale Libera la mente. Sono stati 11 i cantanti che si sono sfidati a colpi di note musicali sul palco e che si sono contesi ben cinque premi.

La manifestazione, inserita nel calendario delle celebrazioni per l’anniversario della Liberazione di Collesalvetti dal regime nazifascista, è stato condotto da Sara Luperini e Martina Parigi. L’evento si è aperto con la recitazione di un monologo sul bullismo e sulla sensibilizzazione contro questi tipi di atti. In seguito il sindaco Lorenzo Bacci ha premiato sul palco con una targa commemorativa Alberto Lischi, colligiano doc e giocatore militante nella categoria “berretti” del Livorno, squadra che quest’anno ha conquistato la vittoria nel campionato italiano. Insieme a Lischi è stato premiato anche Marco Nappi, ex giocatore professionista e allenatore della squadra.

La premiazione di Alberto Lischi e Marco Nappi

Le esibizioni canore In seguito la serata è entrata nel vivo della competizione canora nella quale si sono sfidati 11 cantanti amatoriali all’interno di una categoria unica, eseguendo canzoni del repertorio italiano ed internazionale. Le esibizioni canore si sono alternate a delle esibizioni di danza a cura della scuola Danzaria che è andata in scena con due coreografie (un passo a due su coreografia di Dunia Pagnini e una coreografia di gruppo). Al termine delle esibizioni la giuria, composta dalla presidentessa Mascia Vannozzi, dalla professoressa di canto Alessia Belli, dal giornalista Francesco Foresi e dai “giudici popolari” Bruno Tani e Fausto Chiavacci, ha fatto le proprie valutazioni emettendo il proprio verdetto.

Le premiazioni Il trofeo speciale “Si può dare di più“, che rappresentava una sorta di premio della critica è stato consegnato dall’assessore Donatella Fantozzi al concorrente Egidio Gargano che si è esibito sul palco con il brano “Marta” di Antonello Venditti. Quarto posto invece per Antonella Ribecai, che si è esibita sul palco con il brano “La nevicata del ’56” di Mia Martini. Il terzo posto è stato assegnato nuovamente ad Egidio Gargano, mentre il secondo posto è stato conquistato da da Mauro Marras con la sua interpretazione di “Maliconoia” di Marco Masini. A conquistare la prima posizione in classifica è stata invece la 17enne Veronica Vestri, che ha incantato letteralmente il pubblico cantando il pezzo “Ci vorrebbe il mare” di Marco Masini. La ragazza è stata premiata sul palco dal sindaco Bacci ed ha chiuso la manifestazione con un bis della propria esibizione.

Concorrenti:

Silvia Catarsi con il brano “Che sia benedetta” di Fiorella Mannoia

Mauro Colonnacchi con il brano “C’era”

Ilaria Formisano con il brano “Vivre la Vie” di Kelly Joyce

Egidio Gargano con il brano “Marta” di Antonello Venditti

Mauro Marras con il brano “Malinconoia” di Marco Masini

Letizia Natali con il brano “Nessun posto è casa mia” di Chiara

Mariangela Prosperini con il brano “My heart will go on”di Celine Dion

Antonella Ribecai con il brano “la nevicata del ’56” di Mia Martini

Sauro Rovini con il brano “il viaggio” di Eros Ramazzotti

Astrid Sodomaco con il brano “Someone like you” di Adele

Veronica Vestri con il brano “Ci vorrebbe il mare” di Marco Masini

Cantanti premiati

1° classificato: Veronica Vestri

2°classificato: Mauro Marras

3°classificato: Egidio Gargano

4°classificato: Antonella Ribecai

Trofeo “si può dare di più”: Egidio Gargano

 

LA FOTOGALLERY – Le premiazioni

 

Prima e secondo classificati: Veronica Vestri e Mauro Marras

 

Terzo e quarta classificati: Egidio Gargano e Antonella Ribecai

Trofeo “Si può dare di più”: Egidio Gargano

I concorrenti

 

Veronica Vestri e Mauro Marras

 

Egidio Gargano e Antonella Ribecai

 

Silvia Catarsi e Sauro Rovini

 

Mauro Colonnacchi e Mariangela Prosperini

 

Letizia Natali e Ilaria Formisano

Astrid Sodomaco

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui