Guasticce L’allerta meteo era stata diramata e nel territorio del Comune di Collesalvetti si è presentata. Non proprio puntualmente, visto che era prevista a partire dalle 7 del mattino, ma il temporale è arrivato: pioggia intensa, vento forte, tuoni e fulmini si sono scatenati nel secondo pomeriggio, creando i soliti disagi.

In particolar modo l’acqua, scesa copiosa dal cielo, ha creato allagamenti a Guasticce negli ormai noti punti critici: a lato dell’alimentare Speedy Spesa si è formata la solita vasca d’acqua (ci racconta un uomo che abita là: «ho dovuto comprare una protezione da 500 euro per evitare che l’acqua mi entri in casa, ma non si può mica vivere così!») e nella parte di Via della Chiesa che si incrocia con Via Sturzo. La ricezione da parte delle fognature è evidentemente problematica e situazioni come quella di oggi rendono evidente la necessità di intervenire con efficacia sul sistema fognario.

Sul territorio comunale sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco per alberi caduti a causa del forte vento sulla 555 e nelle zone di Torretta Vecchia e Castell’Anselmo. I pompieri hanno poi girato il compito agli ex operai provinciali per intervenire sulle criticità del territorio livornese. Alcuni residenti del quartiere Ghiaccione a Collesalvetti hanno lamentato i disagi causati dal forte vento.

Adesso il clima si è rasserenato.

Segui Collenews su Facebookclicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
 .
 .
.
 .