Collesalvetti Venerdì 23 giugno alle 09:30 torna a riunirsi il Consiglio Comunale. Ricco e variegato l’ordine del giorno che spazia dall’assistenza sociale alle opere pubbliche, passando per la polizia mortuaria e l’Interporto e numerosi atti politici. Spiccano nell’odg le variazioni al bilancio di previsione e l’affidamento della riscossione coattiva delle entrate comunali, tributarie e patrimoniali all’Ente Nazionale della riscossione Agenzia delle Entrate.

Nella prima parte della seduta spetterà all’assessore Fantozzi illustrare la bozza di regolamento unico del sistema dei servizi di assistenza sociale territoriale della zona livornese. Il Consiglio dovrà votare un parere preventivo. All’ordine del giorno dell’Aula spicca anche una modifica al regolamento di Polizia Mortuaria. Ma ad esser modificato sarà anche il programma triennale delle Opere Pubbliche e l’elenco annuale dei lavori pubblici. Per quanto riguarda l’Interporto Toscano “A. Vespucci” invece il Consiglio provvederà ad una modifica dello statuto in adeguamento alla nuova normativa introdotta con un decreto legislativo del 2016. Di particolare importanza la votazione di una variazione al bilancio di previsione 2017/2019 e l’affidamento della riscossione coattiva delle entrate comunali, tributarie e patrimoniali all’Ente Nazionale della riscossione Agenzia delle Entrate–Riscossione.

Gli atti politici Fra gli atti politici, invece, 3 sono del Movimento Cinque Stelle e 1 del Partito Democratico. Nell’ordine saranno discussi: una mozione dei Cinque Stelle in merito alla messa in sicurezza idraulica della piana di Guasticce; una mozione, sempre a firma pentastellata, sul randagismo; una mozione del Partito Democratico per contrastare la vendita e la diffusione di immagini, simboli e slogan rievocativi dell’ideologia fascista e infine un’interrogazione del Movimento Cinque Stelle relativa ai lavori in corso alla scuola di Nugola.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui