Guasticce Un’aperi-lucciola sulle rive del Lago Alberto, nella Tenuta Bellavista Insuese di Guasticce. È quanto propone l’associazione culturale Gaia per venerdì 23 giugno. L’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, consisterà in una serata dedicata alle lucciole per adulti ed appassionati di fotografia, nel fresco e rilassante scenario del Lago Alberto. L’iniziativa è svolta in collaborazione con la nuova gestione del Lago (ASD Il Lago).

Il programma prevede il ritrovo al Lago alle 20:00 per la cena a buffet con proiezione divulgativa sulle lucciole e la bioluminescenza, per poi partire all’imbrunire per la passeggiata immersi nelle migliaia di lucciole danzanti nell’oscurità, con un tour dedicato per i fotografi con sosta nel tunnel delle lucciole ed un suggestivo itinerario illuminato dalle lucciole per i “camminatori-contemplatori” (è consigliato abbigliamento comodo e scarpe chiuse).

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione: i posti sono limitati! Per informazioni e prenotazioni: cell. 338-5259192; e-mail asscultgaia@gmail.com (Associazione Gaia)

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui