Vicarello Alta velocità, cartelli delle affissioni, piazze e parchi. Di questo si sta occupando il Consiglio di Frazione di Vicarello.

Alta velocità In paese le auto (e non solo quelle) sfrecciano. E così, in vista dell’incontro programmato con la Polizia Municipale per la sicurezza della frazione, dal CDF vicarellese già sollevano il problema. In quel contesto, i consiglieri vicarellesi ripresenteranno la richiesta di soluzioni per il rallentamento all’ingresso delle vie del paese (nella fattispecie: segnaletica di prudenza e rallentamento luminosa). Dal Consiglio rendono noto che sia su Via Galilei in entrambe le direzioni (Ingresso altezza FI-PI-LI e zona Via Volterrana) sia su Via Marconi-Via delle Colline (all’altezza della stazione Vicarello) si vede quotidianamente lo sfrecciare di automobili, moto e mezzi pesanti a velocità elevate, senza alcun deterrente che le faccia decelerare all’interno del paese.
Sempre nell’ambito della sicurezza stradale della frazione, il CDF richiede al Comune, 
dove necessario, una ripitturazione  della segnaletica orizzontale (specificatamente in zona Mortaiolo, all’incrocio di Via del Girasole con Via del Grano).


Affissioni Per l’ennesima volta, poi, il CDF ha richiesto la sostituzione del cartello di affissioni di Via.Galilei (davanti alla Coop) e lo spostamento dei cartelli in P.zza Macchi che non sono visibili dai cittadini e che creano una zona nascosta all’interno del parcheggio della piazza.


Piazze e Parchi urbani Un’altra specifica richiesta dell’assemblea paesana vicarellese è volta a ricevere aggiornamenti sul Progetto Piazza e sul Progetto Parchi Urbani Comunali.


Richieste dai cittadini Il CDF è poi venuto a conoscenza di richieste dei cittadini per il ripristino del manto stradale di via Mascagni e per la sistemazione del dissesto del manto stradale di via Fanfani.

L’assemblea ha inoltre richiesto un chiarimento sulla situazione dei passi carrabili di via Don Raglianti/Via Fanfani.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui