Guasticce Dall’Oasi della Contessa all’altrettanto meraviglioso scenario del Lago Alberto (nella Tenuta Bellavista Insuese, a Guasticce). L’associazione Gaia non si ferma e mette in calendario i prossimi appuntamenti, che saranno dedicati alla natura in notturna.

Quest’anno un nuovo calendario di iniziative differenziate si apre con la lucciolata per adulti ed appassionati di fotografia, per proseguire con le richiestissime lucciolate per le famiglie con bambini, con attività a loro dedicate.

Si inizia venerdì 9 giugno alle  20:00 con la prima edizione di Aperi-lucciola, una serata dedicata agli adulti e agli appassionati di fotografia, con cena a buffet sulle sponde del lago, proiezione divulgativa e passeggiata immersi nelle lucciole, con tour dedicato per i fotografi (con sosta) nel tunnel delle lucciole, per tentare di immortalare questo affascinante spettacolo della natura.

Domenica 11 giugno alle 18:30 torna invece l’iniziativa “Tra le lucciole”, dedicata alle famiglie con bambini, con attività per genitori e figli, proiezione-natura per i più piccoli, cena per grandi e piccini e la tanto attesa passeggiata tra le lucciole. Entrambe le iniziative sono a numero chiuso (ad esaurimento posti). Per informazioni e prenotazioni: associazione culturale Gaia (cell. 338-5259192; e-mail: asscultgaia@gmail.com)

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui