Vicarello La festa della mamma e quella del cane. Una doppia occasione di aggregazione all’insegna della spensieratezza e della celebrazione del rapporto con colei che ci ha dato la vita (da un lato) e col nostro amico a 4 zampe (dall’altro). Entrambi gli eventi sono in calendario per domenica 14 maggio e avranno luogo presso l’area feste del paese in Piazza Don Milani.

Si partirà con la Festa del Cane. A partire dalle 10 l’iscrizione dei cani di razza e non alla sfilata. Sarà possibile farlo fino alle 15. Sempre dalle 10 in poi, fino al termine della manifestazione, sarà possibile applicare il microchip al proprio cane, in attuazione del progetto contro il randagismo. Le microchippature avranno un costo di 10 euro. Alle 10:30, poi, lo spettacolo di magia del Mago Pistolino; alle 13 pranzo al punto ristoro e alle 14:30 il saluto dell’Amministrazione Comunale. Nella restante parte del pomeriggio, spazio ai nostri amici a 4 zampe, veri protagonisti di questo evento. Alle 15 una dimostrazione di agility e a seguire la sfilata dei cani (15:30); la premiazione dei nostri animali domestici (17:00) e infine, alle 17:30, la premiazione delle classi che hanno preso parte al progetto “Amici Animali a 4 zampe“, L’evento è organizzato dalla Pro Loco Vicarello “Insieme si può” in collaborazione col Comune di Collesalvetti e l’associazione Amici.

L’appuntamento con la Festa della Mamma invece è a partire dalle 14:30 in poi. In programma giochi ludici e sportivi per mamme con i loro figli e merenda per tutti i bambini. L’evento  è a cura della Pro Loco Vicarello “Insieme si può” in collaborazione col Comune di Collesalvetti.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitterclicca qui