Nugola Uno spostamento data. É quanto annunciato nel corso della riunione del Consiglio di Frazione di Nugola di lunedì sera dagli esponenti delle associazioni della frazione presenti (Salviamo il Salvabile, Nugola…ndo, Associazione Podistica Nugolese, Asd Nugola, Caritas, Parrocchia SS Cosma e Damiano, Associazione Salam Ha Huria). Le varie realtà del paese hanno deciso all’unanimità di spostare di una settimana l’evento “Nugola insieme”, fissato originariamente per domenica 14 Maggio. La decisione è stata presa per motivi tecnico-organizzativi.

Il programma Durante la riunione di lunedì è stato anche stilato un sintetico programma della giornata, che prevede il ritrovo presso l’area feste e fiere alle ore 8:45, per poi partire per una camminata nei boschi nugolesi, guidati dalle associazioni Podistica Nugolese e Salviamo il Salvabile. Dopo la camminata, alle 11, sarà celebrata la Santa Messa seguita, alle 12 dal pranzo con un menù a base di pasta al ragù, panini e quant’altro. Nel pomeriggio è invece previsto intrattenimento per i più piccoli e una tombola organizzata dalla Caritas.

Come nella precedente edizione, il ricavato dell’evento sarà utilizzato per investimenti di pubblica utilità per la frazione. Lo scorso anno infatti con i proventi della prima edizione di Nugola Insieme, è stato acquistato un defibrillatore, installato nei pressi dei locali della ex Coop e a disposizione della collettività.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui