Collesalvetti Una manifestazione dedicata ai prodotti tipici di varie zone d’Italia con in chiave Street Food. É quanto organizzato a Collesalvetti dalla Confcommercio nell’ambito dell’ evento Sapori del Mondo Street food, manifestazione itinerante che ha fatto tappa in diverse località toscane.

All’esposizione sono presenti diversi espositori provenienti da varie regioni del Paese. C’è infatti uno stand di prodotti tipici sardi come formaggi, salumi dolci e pane sardo, ma anche uno stand dedicato ai prodotti tipici lucani come il famoso caciocavallo e ancora lo stand dedicato al Piemonte, uno appositamente pensato per il tartufo proveniente da Castiglion Fiorentino e il banco A’Vucciria Old Sicily & New Food, presso il quale i partecipanti potranno gustare e acquistare specialità tipiche siciliane come arancini, pampanelle, panzerotti, cannoli ed altri dolci tipici.
 .
A parlarci meglio dell’evento è stato Fiore Ciampa, organizzatore dell’evento. «Con la Confcommercio di Livorno – così Ciampa – abbiamo avuto l’idea di portare a Collesalvetti un qualcosa di diverso. Per adesso devo dire che l’evento è veramente ben riuscito, l’unica pecca è data dal fatto che lo spazio purtroppo è quello che è. Piazza della Repubblica, non essendo molto grande, ci ha infatti permesso di portare solo una parte degli espositori. Infatti siamo stati costretti a lasciarne fuori una decina. Comunque è previsto anche l’arrivo di un espositore proveniente dal Trentino Alto Adige, che andrà ad arricchire la rosa dei presenti. Ci tengo a dire che i prodotti esposti e messi in vendita dai nostri espositori sono tutti prodotti artigianali, certificati e di alta qualità che sicuramente non sono reperibili nei supermercati».
 .
Per chiunque fosse interessato l’appuntamento con il festival dello Street Food colligiano è in Piazza della Repubblica fino alunedì  17 aprile. La manifestazione sarà attiva dalle 9:30 fino alle 24.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui