Porto Azzurro La 25° giornata di Terza Categoria Livorno lo scorso week-end ha visto il Collevica sfidare il Porto Azzurro. Gli avversari dei colligiani hanno vinto 2-1, segnando al 33° con  Spinetti e all’81° con Giannullo. Per il Collevica, invece, a fare rete è stato Sagliano,al 37°.

 

 

Una partita equilibrata, che vede nel primo tempo il Porto Azzurro partire con convinzione alla ricerca del goal, ma sia Giannullo che Portoghese tirano alto, senza impensierire Golfarini. Il Collevica, dal canto suo, che si rende pericoloso con Fredianelli e Benvenuti, ma la difesa locale è attenta. Al 33° la difesa ospite respinge un tentativo di Pinotti, il rimpallo arriva sui piedi di Spinetti, che calcia di prima intenzione e supera Golfarini per il vantaggio del Porto Azzurro. Il Collevica non ci sta e va subito in avanti con Borghini alla ricerca del pari, ma la palla buona capita a Fredianelli, che supera due avversari e viene steso in area. È rigore per gli ospiti, sul dischetto Sagliano non sbaglia, è 1-1. Il primo tempo si chiude con l’infortunio di Orsi che si va a sommare alle numerose assenze tra gli ospiti a cui già mancavano elementi importanti come Biso, Baldacci e Brondi.
 .
Nella ripresa Marini prende il posto di Orsi, la partita vede il Porto Azzurro in avanti e il Collevica che si difende con ordine. Non ci sono grandi occasioni. De Palma e Giannullo non impensieriscono Golfarini, dall’altra parte Borghini va vicino al vantaggio ospite su cross di Sagliano, ma il tentativo finisce fuori di poco. All’83° cross di De Palma, Giannullo sul secondo palo in spaccata supera Golfarini. Il Collevica cerca di reagire, ma finisce 2-1. Buona prestazione, ma non è bastata.
 .
Collevica: Golfarini, De Zio, Orsi (45° Marini), Tarrini, Di Lazzaro, Mazzi, Cancedda (83° Troudi), Sagliano, Benvenuti (78° Barra), Borghini, Fredianelli. A disp: Capuano. All: Vergamini
Porto Azzurro: Stamerra, Demuro (76° Luzzitelli), Sotgia (91° Morbidelli), Spinetti, Rocco, La Rosa V. (30° La Rosa A), Pinotti, Passeroni, Portoghese (67° De Caro), Giannullo, De Palma. A disp: Millozzi, Marsilio. All: Matacera
 .
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui