Vicarello Un viaggio “Tra le stanze delle Fiabe”, a colpi di filastrocche e personaggi inventati, carte fatate e una corretta nutrizione raccontata attraverso la magia della frutta e della verdura. Nel titolo sta l’essenza dell’iniziativa a porte aperte organizzata dal Centro PerFormat Salute di Vicarello in collaborazione con l’associazione “inPerformat” per la giornata di domenica 9 aprile.

L’evento è gratuito ed è  rivolto a tutta la cittadinanza e in particolare ai bambini di età compresa fra i 2 e i 12 anni ma anche ai loro genitori ed a chiunque voglia sperimentare una giornata diversa con i professionisti e i collaboratori del centro salute all’insegna della fantasia e della creatività. Le attività dei laboratori psicoeducativi inizieranno la mattina ad orari prefissati, si ripeteranno nel pomeriggio con la stessa organizzazione e saranno supportati da una scenografia fiabesca con allestimenti curati da Blender, Soluzioni Creative.

Laboratori per i piccoli quindi ma non solo. Anche gli adulti potranno essere coinvolti nella fabbrica delle fiabe dare sfogo alla creatività e nel laboratorio delle carte delle fate per mettersi in ascolto di sé stessi. Oppure in percorsi sulla coppia per stimolare in modo creativo e divertente una riflessione sul proprio modo di vivere in due o sull’essere genitori.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui