Stagno Tra i match della 20° giornata quello fra la stagnina “Fulceri Auto” e la fortissima squadra della Polisport United, che non a caso occupa attualmente il secondo posto in solitaria nel campionato dilettantistico di Serie A delle Cinque Querce, è sicuramente degno di nota. Finisce 8-6 per la formazione stagnina.

 .
In apertura di partita, la Fulceri Auto trova un paio di belle occasioni. Nella prima, la palla va fuori bersaglio, mentre nella seconda viene deviata prontamente dal portiere avversario. Nei 5 minuti che seguono, con delle belle combinazioni, la compagine stagnina si avvicina al vantaggio ma senza mai trovarlo, cosa che invece trova la Polisport United che con una bella conclusione sigla l’1-0 con un incolpevole Gotta. Nonostante lo svantaggio, qualcosa scatta nei giocatori con la casacca nera a bande gialle. Complice il cambio di modulo, ma soprattutto la ritrovata concentrazione, nei 15 minuti successivi il risultato viene ribaltato letteralmente, dallo svantaggio per 0-1 si passa progressivamente al 4-2.
 .
Per l’ 1-1 un grande scambio in velocità tra Signorini e Bini, nel quale quest’ultimo trafigge inesorabilmente il portiere avversario con un preciso sinistro che è ormai marchio di fabbrica. Ancora il pressing incessante della Fulceri Auto e arriva subito il il 2-1, ancora Bini che davanti è imprendibile, rende il favore a Signorini smarcandolo; quest’ultimo non se lo fa ripetere due volte e insacca, dimostrando ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, di essere oltre che preziosissimo in fase difensiva anche micidiale in fase offensiva. Al 15’ la sensazione di stare vivendo un momento favorevole fa sì, però, che la quadra stagnina scopra il fianco e infatti viene subito punita: la Polisport United ruba palla e sigla il 2-2. Da questo momento fino alla fine del primo tempo la Fulceri si rifà sotto, e si riporta in vantaggio per il 3-2, prima con una bellissima conclusione del suo capitano Claudio Tagliaferri e poi ancora sul finale della prima frazione ancora con l’ispiratissimo Enrico Bini che sigla il 4-2.
 .
Al rientro in campo qualcosa nel meccanismo della Fulceri s’inceppa ed in un primo momento sono solo tre parate consecutive di Ivano Gotta che evitano le marcature degli avversari. Nulla può però Gotta, quando due disimpegni errati della Fulceri lo mettono a tu per tu con l’attaccante avversario che nel giro di tre minuti materializza prima il 3-4 e poi il 4-4. Dopo queste due sberle tutto fa pensare alla caduta della formazione stagnina, ma come ha dimostrato dall’inizio della stagione, a questa squadra se c’è qualcosa che non manca è il cuore e la capacità di ricompattarsi nei momenti di difficoltà. La Polisport United pressa e produce il massimo sforzo ed è proprio in questo momento di estrema difficoltà che la Fulceri Auto, in brevissimo tempo piazza prima il 5-4 con Bini e poi il 6-4 ancora con Claudio Tagliaferri .
 .
Lo sforzo per queste due segnature è stato estremo; la Polisport United non è mai doma e ancora una volta è solo grazie ad Ivano Gotta in porta che con due prodigi evita l’accorciare delle distanze, ma una punizione ravvicinata lo trafigge ancora per il 6-5. I due Tagliaferri si avvicendano in campo e mentre il gladiatorio capitano riprende le energie fuori, il fratello Fabrizio che di ruolo fa l’attaccante, fa quello che gli riesce meglio: segna! É  7-5! Su ogni ribaltamento di fronte s’intuisce che il risultato può cambiare e mancando pochi minuti la Polisport United attacca a pieno organico tanto che su un ribaltamento di fronte dopo un calcio d’angolo per la Fulceri, l’avversaria si trova tre contro uno puntando decisa a rete. Fabio Fulceri però con un’intuizione riesce, neanche lui sa in che modo forse, a rubar palla e a smarcare il compagno Bini il quale serve al rientrante capitano Tagliaferri una palla che trova il suo epilogo in fondo alla rete avversaria: è il definitivo 8-6.
 .
Come anche nella partita d’andata, nella quale si risolse tutto con un pari, anche questa partita è stata giocata al massimo delle proprie possibilità da entrambe le squadre, con scontri anche duri ma sempre correttissima.
 .
Fulceri Auto  
1- Gotta Ivano
9- Tagliaferri Claudio
14- Fulceri Fabio
10- Bini Enrico
27- Signorini Simone
11- Tagliaferri Fabrizio
.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui