Guasticce Un sopralluogo sulla 555, la strada provinciale che collega Stagno a Guasticce. È quanto si è svolto ieri mattina alla presenza dell’assessore Roberto Menicagli, dei consiglieri di frazione di Guasticce e dei consiglieri comunali del paese. Il sopralluogo segue di due giorni l’incontro fra il presidente della Provincia Franchi e il sindaco Bacci.

Presenti anchei tecnici dell’Amministrazione Comunale, il comandante della Polizia Municipale e i tecnici della Provincia. Scopo dell’iniziativa, individuare misure atte alla messa in sicurezza della strada, in particolare nel tratto interessato dai lavori sospesi a seguito del contenzioso in corso tra la ditta incaricata di eseguire le opere di adeguamento e la Provincia stessa. «Già dalla prossima settimana – rende noto il sindaco Bacci – sono previsti interventi di messa in sicurezza che riguarderanno sia la segnaletica verticale che orizzontale, oltre che la realizzazione di scoline utili ad evitare i ristagni di acqua piovana, elemento giustamente tra i più sottolineati come pericoloso da parte dei cittadini». Nel bando complessivo della Provincia relativo alle asfaltature saranno poi individuate risorse utili a interventi di ripristino dei tratti maggiormente sconnessi.

<

La Provincia ha ottenuto da pochi giorni il supporto della Regione nell’individuazione del Responsabile Unico del Procedimento (R.U.P.) che potrà così seguire la nuova progettazione dell’adeguamento del tratto tra le doppie curve e Guasticce, opera per la quale nell’ultimo bilancio di previsione approvato dal Consiglio Provinciale sono state stanziate le risorse necessarie. «Il contenzioso con la ditta precedentemente affidataria – conclude Bacci – non avrà alcun contraccolpo rispetto al nuovo bando che potrà essere pubblicato a seguito del nuovo progetto, essendo l’opera totalmente finanziata».

.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui