Guasticce È fissata per stasera alle 21:15 la riunione organizzativa per la manifestazione per densibilizzare sui problemi della 555, la strada provinciale che collega Stagno a Guasticce. E proprio oggi dalla Provincia di Livorno rendono noto che la riunione fra il presidente Alessandro Franchi e il sindaco Lorenzo Bacci, richiesta urgentemente da quest’ultimo a metà del mese scorso (leggi qui) si è effettivamente svolta.

All’incontro di stamattina a Palazzo Granducale erano presenti, assieme al presidente Franchi e al sindaco Bacci, alcuni amministratori e ai tecnici dei rispettivi enti. “Le risorse per le opere – si legge in una nota della Provincia – i cui lavori sono fermi da tempo per problemi legati al patto di stabilità e per un contenzioso con la ditta appaltatrice, rimangono comunque finanziate nel bilancio provinciale, ma il progetto originario, realizzato solo in parte, dovrà essere ridefinito per gli interventi mancanti. Per questo motivo l’ufficio tecnico provinciale sta attendendo la nomina, da parte della Regione Toscana, del RUP (Responsabile Unico del Procedimento) che insieme ai tecnici provinciali dovrà definire la tempistica della riprogettazione delle opere che dovranno poi andare a gara”.

“Esaminati questi aspetti – conclude la nota – tutti i presenti hanno convenuto sulla necessità di procedere con interventi urgenti finalizzati alla sicurezza del traffico stradale. A questo scopo, è già stato fissato un sopralluogo tecnico per il prossimo giovedì 30 marzo, che servirà proprio ad individuare i lavori necessari sia l’adeguamento della segnaletica di cantiere, sia per eliminare i problemi di ristagno d’acqua piovana sul manto stradale”.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui