Nugola Nell’ambito dell’ultima riunione del Consiglio di Frazione, tenutasi lunedì scorso, le varie associazioni della frazione di Nugola e  alcuni rappresentanti dell’associazione “Amici di Castello” di Castell’Anselmo, si sono ritrovate per discutere con i membri del Consiglio in merito alla realizzazione di eventi per l’anno 2017. Nell’ambito della riunione è stato fatto anche un accenno ad una possibile adesione della frazione al progetto “Cittadinanza Attiva”, promosso dal Comune di Collesalvetti.

a

Il calendario iniziative Il presidente del Consiglio di Frazione, Francesco Liuni, ha palesato davanti a tutti i rappresentanti delle associazioni presenti, l’intenzione di ripetere l’iniziativa”Nugola Insieme” organizzata lo scorso maggio da tutte le associazioni della frazione, che hanno unito le forze all’insegna della pubblica utilità. Con i proventi della festa, è stato infatti acquistato un defibrillatore che adesso si trova a disposizione della collettività nei pressi dei locali della ex coop del paese. «Allo stesso scopo – così Liuni – volevamo ripetere anche l’iniziativa dei Mercatini di Natale che ci hanno permesso di aiutare gli istituti scolastici della zona. Questi eventi infatti devono avere questo tipo di finalità, ossia, dovrebbero essere improntate all’ investimento dei ricavi in cose utili per la frazione e il territorio».

 a
Durante la riunione, la presidente dell’associazione Nugola…ndo, Barbara Ferrucci e la vicepresidente Marisa Catelani hanno palesato ai presenti l’intenzione di voler mettere in piedi due delle ormai consuete iniziative della frazione nugolese: la manifestazione “Birra sotto le stelle”, che verosimilmente avrà luogo tra fine giugno e inizio luglio e “Settembre di vino”, evento che presumibilmente sarà allestito a cavallo tra la prima e la seconda settimana di settembre.
 a
Il progetto “Cittadinanza Attiva” Alla riunione è stato anche fatto un accenno alla possibile adesione al progetto “Cittadinanza Attiva”. I membri del Consiglio di Frazione hanno palesato infatti l’intenzione di voler organizzare una riunione programmatica per decidere come partire. È stato subito ipotizzato un coinvolgimento della associazione Salviamo il Salvabile, in quanto essa è una delle uniche realtà che sul territorio si occupa di decoro urbanistico e ambientale. Il progetto allo stato attuale è comunque ancora in fase di sviluppo.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui

a