Collesalvetti “La storia storta”. Questo lo spettacolo per burattini in scena sabato 18 marzo nel pomeriggio alle 16:30 alla Sala Spettacolo di Collesalvetti.

Il proposito sarebbe quello di rappresentare una tradizionale storia ambientata tra castelli e boschi incantati, animata da cavalieri, principesse e terribili draghi… ma al teatro fiorito di scontato c’è davvero poco! Tutta la storia gioca sul rovesciamento degli stereotipi e luoghi comuni in modo comico e dissacrante. Personaggi improbabili e risvolti sorprendenti fanno sì che il titolo di questa avventura sia ‘La storia storta”. L’infido re Tonto III, per sbarazzarsi di ogni possibile pretendente al trono, ordina al Cavaliere Rugginoso di affrontare un lungo viaggio pieno di insidie e pericoli per salvare la sua amata figlia.

Il Gran Teatro a… Rigoni e gli stessi burattini sono ideati e costruiti artigianalmente da Eva Malacarne seguendo la concezione del riciclo e del riutilizzo dei materiali.  Le scenografie sono dipinte a mano e pure costruite con tessuti e materiali riciclati.

Regia e burattinaia: Eva Malacarne
Aiuto burattinaio: Gino Cei
Assistente alla regia e fonico: Andrea Lupi

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui