Nugola L’appuntamento al campo sportivo “Fagiolini” di Vicarello era di quelli importanti. In scena va infatti Nugola-Fauglia, che oltre ad essere una sorta di derby è anche la sfida tra prima e seconda in campionato.

L’importanza della partita si ripercuote anche su ciò che si vede in campo, con le due squadre che non riescono ad esprimere tutto il loro potenziale. Sono  infatti contratte e non rischiano se non il minimo necessario, per paura di perdere il pallone e subire delle ripartenze. Il primo tempo finisce dunque senza grandi emozioni, tolti due tiri pericolosi di Vajani per il Nugola ed una punizione insidiosa del numero 10 avversario per il Fauglia. Le due squadre vanno al riposo sullo 0-0.
 s
Il secondo tempo sembra più vivace del primo ed al 14′ arriva il vantaggio degli ospiti: su un cross Fantozzi sceglie bene il tempo e riesce ad allontanare di pugno, la palla va però al limite dell’area ad un giocatore ospite che calcia di prima intenzione. Il tiro viene deviato accidentalmente da Orofino, e la deviazione beffa Fantozzi, con il pallone che finisce in rete. 1-0 per il Fauglia. La risposta del Nugola, però, non si fa attendere molto. Al 20′ infatti, la squadra colligiana conquista una punizione leggermente fuori dal limite dell’area, defilata sulla destra. Sul pallone va lo specialista Voleri, che dando uno sguardo alla barriera si accorge che non è messa benissimo e senza pensarci due volte lascia partire il suo destro. Il portiere, che si aspettava un cross, non ce la fa ad intervenire sul tiro forte e teso che si va ad infilare sotto la traversa. Grandissimo goal di Voleri, che porta in parità la partita.
 a
Non ci sono altre nitide occasioni da goal, se non qualche tiro da entrambe le parti che non risulta però realmente pericoloso. La partita finisce così sull’1-1, con le distanze tra prima e seconda che rimangono quindi invariate, con altre sei partite da disputare.
 a
FORMAZIONE INIZIALE: Fantozzi; Corridoni F, Marinelli, Roselli G (25′ st Rutinelli), Iovino (4′ st Azzollini); Voleri, Vajani, Orofino; Corridoni Al; Cignoni, Fanelli ( 20′ st Guastini)

 a

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui