Castel Gandolfo Più di 500 atleti in rappresentanza di 57 società di canoa si sono cimentati nella prima gara a livello nazionale, campionato Italiano 2000 metri. Lo scenario è quello di sempre, il lago di Castel Gandolfo. Fra i presenti, ovviamente, anche il Canoa Club Stagno, che ha avuto il grande piacere di vedere Edoardo Orsini campione italiano nella k1 ragazzi maschile.

 

 

 

Il tempo non è stato dalla parte degli atleti, con rovesci d’acqua che hanno caratterizzato la prima parte della mattinata. Per fortuna, dopo un’interruzione di circa 2 ore, la pioggia è notevolmente calata dando spazio ad un timido sole che ha permesso di continuare le gare e assegnare i titoli italiani in palio. 

 

Il Canoa Club Stagno si è presentato al via con 12 atleti. Sotto la stretta vigilanza del responsabile del settore tecnico Gianluca Mancini e dal veterano degli allenatori Roberto Sardi, i ragazzi della società stagnina si sono ben comportati, portando a casa un titolo Italiano in K1 e un secondo posto in K2. Soddisfazione da parte di tutto lo staff societario, che fiducioso attende il prossimo appuntamento tricolore a fine marzo sulla distanza di 5000 metri in località del Lago di Candia, in Piemonte. Ma in calendario c’è anche il campionato regionale 2000 metri + canoa giovani (cadetti e allievi), domenica 12 marzo sullo Scolmatore dell’Arno, a Stagno vecchio, presso la sede del Canoa Club.

 

Di seguito i risultati in dettaglio:

 

K1 ragazzi maschile

Edoardo Orsini: campione d’italia

Tommaso Tremolanti: 4°

Niccolò Neri: 6°

Luca Bianchi – Federico Nannoni – Flavio Spurio: non qualificati per la finale

 

K1 ragazzi femminile

Rachele Raugi: 5^

 

K2 ragazzi maschile    

Niccolò Neri – Edoardo Orsini: 2°

Federico Nannoni – Flavio Spurio: un incidente li mette fuori. Sul finale (rovesciati in acqua al giro di boa)

 

K1 junior  maschie       

Francesco Spurio:  5°

Marco Vannini – Kilian Graus: non qualificati per la finale

 

K1 junior femminile       

Giulia Senesi: non qualificata per la finale

 

K1 senior maschile        

Giacomo Tremolanti: non qualificato per la finale

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui