Nugola Sono circa una trentina i nugolesi che hanno partecipato al corso BLSD- Basic life support and defibrillation (Rianimazione cardiopolmonare di base e defibrillazione precoce in età adulta per la comunità) organizzato dalla Pubblica Assistenza a seguito dell’installazione del defibrillatore acquistato grazie al ricavato dell’evento “Tutti assieme a Nugola“, organizzato dalle associazioni nugolesi e dal Consiglio di Frazione lo scorso maggio.

 a
All’incontro era presente anche la consigliere comunale Emanuela Lancella, in qualità di rappresentante dell’Amministrazione Comunale, ma anche di partecipante al corso BLSD.  «Stasera – così la Lancella – sono qui in una duplice veste, come rappresentante dell’Amministrazione Comunale e come cittadina che ha frequentato il corso. L’Amministrazione mi ha chiesto di ringraziare personalmente tutti coloro che hanno partecipato al corso e le associazioni che, grazie al loro lavoro, hanno fatto si che sì potesse acquistare il defibrillatore. Alle associazioni va anche il ringraziamento in prima persona del sindaco Bacci che è consapevole dell’ importanza che ha il lavoro per la frazione».
 a

L’inaugurazione del defibrillatore

I nomi degli abilitati In seguito, la direttrice del corso, Valentina Gambino ha consegnato gli attestati a tutti i frequentatori del corso. Ecco i nomi di tutti i nugolesi che hanno ricevuto l’attestato che abilita all’utilizzo del defibrillatore: Andrea Ferrara, Alessandro Baldaccini, Angela Sagona, Daniele Roselli, Emanuela Lancella, Fabio Iovino, Francesco Liuni, Gabriele Roselli, Paola Moschini, Mariagrazia Macchioni, Andrea Rocchi, Lucia Nencini, Luciano Buccolini, Mario Liuni, Massimiliano Livi, Michela Roselli, Monica Bani, Samuele Vajani, Silvia Chichizzola, Stefania Arcania, Stefania Giuliani, Jacek Macki, Gaetano Armani, Giuseppe Torlai.

 a
Per la giornata di oggi, è già stato attivato un nuovo corso che, nel pomeriggio, vedrà impegnati altri 5 allievi. In base alle richieste che perverranno la Pubblica Assistenza organizzerà altri corsi.

a

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui

a