Stagno Alla palestra EOS di Stagno, 3 campionesse, 3 giovani talenti arrivate prime alle qualificazioni dei campionati italiani di sollevamento pesi.

 

Isabella Vinciguerra e Rebecca Carloni, sono del 2001 quindi appartengono alla categoria Under 17. Queste ragazze praticano pesistica da circa tre anni, durante i quali hanno vinto vari campionati italiani e stabilito nuovi record di categoria sia nello strappo che nello slancio olimpico. Entrambe convocate l’anno scorso per partecipare agli Europei nella categoria Under 17 di pesistica, da quest’anno hanno ricevuto la loro prima convocazione al raduno valido per poter partecipare nella Rosa dei Mondiali Giovanili che si terranno in Thailandia ad aprile. Il 12 febbraio 2017 hanno partecipato insieme alla nuova atleta Aurora Laronzi (classe 2003, categoria Esordienti) alle “Qualificazioni Regionali per i Campionati Italiani Under 17” a Marina di Massa, valide per la convocazione nella Rosa delle Atlete che potrebbero partecipare ai Mondiali in Thailandia e valide anche per un eventuale convocazione agli Europei. Tutte e tre le atlete a questa gara di qualificazione hanno sbaragliato le altre avversarie classificandosi tutte e tre al 1 posto.

 

Soddisfazione nelle parole del presidente della palestra EOS Lorenzo Duranti: «Siamo felici e orgogliosi di avere tre nuove grandi campionesse insieme a noi. La palestra EOS continua la sua importante attività rivolta ai giovani, di promozione dell’attività sportiva e di formazione di nuovi campioni, nello sport e nella vita. Un applauso grande va alle ragazze e al loro preparatore atletico, che con grande passione ha formato 3 giovani ragazze che, sono sicuro, si toglieranno ancora grandi soddisfazioni». Il preparatore atletico è stato Max Martelli, tecnico e delegato provinciale FIPE di Livorno.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui