Carnevale è già nell’aria e nelle varie frazioni ci si attrezza per organizzare le feste, per la gioia dei più piccoli, ma non solo. Se Stagno ha già festeggiato e Nugola ci sta lavorando, a Guasticce e Castell’Anselmo date e programmi sono già definiti.

 

A Guasticce l’appuntamento è per domani, domenica 26 febbraio, con la festa “A spasso nel tempo”. La parrocchia ed i ragazzi della costituenda Pro Loco organizzeranno una festa divisa in due momenti. Nel pomeriggio, dalle 15:30 alle 18:30, quello per i più piccoli, con sfilata in maschera per le vie del paese, giochi, baby dance e molto altro ancora, mentre la sera dalle 19:30 alle 23:30 l’apericena in maschera che comprenderà un ricco buffet a 5 euro con bevande leggere, birra, vino o cocktail a scelta compresi nel prezzo (i bambini pagano la metà). E ancora musica per i grandi con dj, balli di gruppo, baby dance. A fine serata, poi, una lotteria (primo premio: cena per 2 persone presso Arci Guasticce; secondo premio per i più golosi: cioccolato Lindt; terzo premio: due bevute omaggio). Inoltre, i partecipanti potranno trovare un angolo foto con maschere e molto altro ancora per immortalare ricordi della serata. L’appuntamento, per entrambi i momenti, è al salone parrocchiale.

 

A Castell’Anselmo l’appuntamento è invece il weekend successivo, domenica 5 marzo, presso la sede del Consiglio di Frazione, in Via Pontesantoro n° 22. L’evento inizierà alle 15; una festa in maschera e a misura di bambino. Sarà presente un’animatrice, ci sarà musica e verrà offerta una merenda a base di dolci per tutti i partecipanti. Immancabile, infine, il classico gioco carnevalesco della pentolaccia. Una festa a misura di bambino, sì, ma… non solo. Nel manifesto pubblicitario si legge simpaticamente: “per bambini e ragazzi dai 2 ai 102 anni”.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui