Collesalvetti dice addio a Chiara Cataldi. La storica segretaria del sindaco si è spenta a soli 35 anni, che aveva compiuti lo scorso 8 febbraio. La giovane a lottato fino alla fine contro un male tremendo; la sua vita ha avuto fine nella notte tra il 15 e il 16 febbraio.

Immediato il cordoglio del sindaco, della presidente del Consiglio Comunale, gli assessori, dei consiglieri, del segretario generale del Comune e di tutti i colleghi dipendenti di quella Amministrazione Comunale di Collesalvetti presso la quale Chiara è stata impiegata fin dal 2010. Tutti quanti si uniscono al dolore della famiglia e del marito Gabriele. Sempre disponibile, sorridente, pronta ad accogliere le richieste dei cittadini e a fare da tramite tra uffici e parte politica, Chiara ha saputo trasferire nel suo lavoro presso il Comune di Collesalvetti le enormi competenze maturate nelle precedenti occupazioni che l’hanno vista impiegata anche presso le Ambasciate Italiane di Kabul e degli Emirati Arabi e con la società di trasporto ferroviario tedesco DB Autozug.

 

«Chiara – così la ricorda il sindaco Bacci – ha rappresentato per tutti noi cittadini di Collesalvetti un punto di riferimento in questi anni: sempre cortese, affidabile, in grado – grazie alle proprie competenze linguistiche maturate negli anni – di costituire un ponte anche nei confronti della comunità tedesca di Garching, gemellata con il Comune di Collesalvetti. Chiunque abbia interagito con lei, sa che oggi la nostra Comunità perde una ragazza più unica che rara, un piccolo grande fiore che ha saputo colorare di umanità e grazia il proprio impegno burocratico. Siamo grati a lei per quanto ha donato a tutti noi, andando ben oltre il proprio incarico. Il dolore che proviamo è indescrivibile. Era una ragazza che sapeva letteralmente illuminare tutto ciò che incontrava. Inutile ostinarsi a cercare di spiegarsi il perché: di fronte a morti come queste, si può solo dire che non è giusto. Niente di più».

 

Gli amici e i conoscenti che volessero portare un ultimo saluto a Chiara, potranno farlo presso la camera ardente allestita presso la casa dei genitori, in Via Il Vione n° 45, a Collesalvetti. I funerali si terranno sabato 18 febbraio alle 15 presso la Chiesa dei SS. Quirico e Giulitta, a Collesalvetti.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui