Vicarello Il progetto di solidarietà del vicarellese Yuri Mazzoni va avanti.

 

Dopo il successo dell’iniziativa di solidarietà promossa nel dicembre scorso, una settimana prima di Natale, per aiutare le famiglie più bisognose del Comune di Collesalvetti si guarda oltre, ma nel solco già tracciato. Anche perché i presupposti ci sono tutti. Già in quell’occasione la risposta solidale dei cittadini fu ottima: vestiti, scarpe, giocattoli e coperte… La gente, per la maggior parte vicarellesi, accolse bene questa iniziativa a beneficio delle famiglie bisognose della zona.

 

Iniziativa che, come sperava Mazzoni, ha avuto un effetto a catena e ora il vicarellese spera di coinvolgere anche altre persone e rigenerare dentro ogni cittadino lo spirito di solidarietà per gli altri. Il giovane colligiano per questa sua idea si era appoggiato alla Confraternita della Misericordia di Vicarello, presso la quale aveva istituito un punto di raccolta, per poi portare personalmente il materiale raccolto al Centro Caritas di Collesalvetti. Ad entrambe le realtà va il ringraziamento di Mazzoni. Galvanizzati dal risultato di questa iniziativa, i cittadini sono diventati spesso volontari a loro volta e hanno chiesto Mazzoni di muoversi per dar vita ad un comitato che, «nel segno della solidarietà e dell’antifascismo» spiega Mazzoni, prosegua nel solco già tracciato.

 

«Un comitato del fare e non delle chiacchiere che spesso vengono fuori», ci tiene a precisare il vicarellese. Una realtà che continuerà, oltre a far solidarietà sul territorio colligiano, a mantenere gli occhi aperti sul Donbass, nell’Ucraina orientale dove è in corso un’atroce guerra. Il comitato si occuperà anche della raccolta di medicinali e vestiario per le zone terremotate del Centro Italia.

 

Segui Collenews su Facebookclicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui