Guasticce “Interporto, elemento essenziale del sistema logistico tirrenico”. Questo il titolo dell’incontro organizzato dalla federazione e dall’unione comunale del Partito Democratico di Livorno in collaborazione col Circolo PD San Jacopo. Protagonista dell’iniziativa sarà Riccardo Demi, assessore all’ambiente e all’assetto del territorio del Comune di Collesalvetti.

 

Gli argomenti in discussione Vari gli argomenti che verranno discussi, a partire dalla situazione societaria ed economico/finanziaria dell’Interporto, per poi passare al tema dell’Interporto come elemento essenziale del sistema logistico tirrenico e come struttura pensata come retro-porto e retro-aeroporto. E ancora, si farà il punto sullo status degli insediamenti produttivi attuali e in divenire, con un focus sull’occupazione e la disponibilità di aree con riferimento all’Accordo di Programma. Si parlerà inoltre della procedura per lo status di zona franca e dell’importanza di questo aspetto e dei rapporti con gli altri Interporti, in particolare con quello di Prato. Infine, il punto sullo status degli interventi programmati e la prospettiva su quelli ulteriori che sono necessari (in particolare quelli ferroviari).

 

L’ininziativa, in programma per martedì 7 febbraio alle 21, si svolgerà presso il Circolo Arci “Di Sorco” in Via S. Jacopo in Acquaviva n°86 a Livorno.

 

Segui Collenews su Facebookclicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui