Vicarello 3-2 Nugola-Peccioli. L’ultima partita giocata dai nugolesi fa guadagnare loro tre punti importanti su una diretta inseguitrice. Un match avvincente, che vede il primo tempo dominato dagli avversari, ma nel secondo sono i colligiani a tirare le fila del gioco.

 

Partita mattutina per l’ASD Nugola che il week end appena concluso si è trovata ad affrontare al “Fagiolini” di Vicarello la compagine del Peccioli, sulla carta un avversario molto ostico. La partita inizia alle 10:30 e sette minuti dopo il Nugola è già in vantaggio: cross in mezzo con Cigoni che riesce a giocare di sponda per Orofino che si trova davanti alla porta e riesce a segnare. 1-0 Nugola! Il vantaggio però non dura fino alla fine del primo tempo, poiché non molto dopo il Peccioli riesce a pareggiare sugli sviluppi di un calcio di punizione; il pallone dalla tre-quarti arriva in area, l’attacante è bravo a liberarsi dalla marcatura di Orofino e con una bella girata di testa batte Fantozzi e sigla il goal del pari. Durante il primo tempo non ci sono ulteriori emozioni, con la squadra avversaria che sembra avere più il controllo del gioco. Si va al riposo sul punteggio di 1-1.

 

Il secondo tempo inizia subito con le marce alte per il Nugola: al 3′ Vajani da centrocampo vede scattare Guastini e fa partire il lancio; il difensore in marcatura non arriva sul pallone e Guastini si ritrova da solo in campo aperto, arriva a tu per tu con il portiere e tira sulla destra cercando l’angolino, ma non riesce a colpire bene il pallone, con quest’ultimo che finisce fuori di qualche metro. Occasione da goal clamorosamente fallita, con un errore non degno delle sue qualità. I nugolesi non si scoraggiano e si rifanno subito pericolosi, quando al 7′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla arriva in area, Mazzoni e Roselli si avventano sul pallone e si ostacolano tra di loro. Ne esce un tiro sbilenco, che però mette in difficoltà il portiere, costretto a rifugiarsi in angolo. Sugli sviluppi di quest’ultimo la palla arriva sempre a Mazzoni che colpisce al volo da distanza ravvicinata, ma è sfortunato perché colpisce l’unico difensore presente. Al 10′ Cignoni sulla fascia sinistra prova a mettere in mezzo, un difensore devia svirgolando il pallone (destinato a Guastini) che si va a stampare sul palo e poi in angolo. Quattro azioni da goal in pochi minuti per il Nugola, con la porta avversaria che sembra stregata.

 

Al 13′ contropiede micidiale su apertura di Orofino, che però non viene sfruttato. Sugli sviluppi viene effettuato un cross dalla destra molto sul portiere, questo esce per la presa ma gli scivola il pallone, Guastini è pronto come un falco a calciare a rete, siglando la rete del vantaggio e facendosi perdonare l’errore precedente. 2-1! Il vantaggio anche stavolta non dura molto. Al 19′ infatti i nugolesi prendono una brutta palla nella loro metà campo, il centrocampista avverrsario riparte sulla fascia trovando i colligiani sbilanciati e mette la palla in mezzo all’area dove il loro attaccante ha il tempo di stoppare e calciare a rete. 2-2. I minuti passano con il risultato inchiodato sul pareggio.

 

Al 33′ il Nugola rischia quando Fantozzi esce in presa alta, ma non riesce a bloccare il pallone, dopo una serie di rimpalli il pallone sta per andare in rete quando un difensore del Nugola interviene e spazza. Un minuto dopo, Fantozzi vede Cignoni che scatta e direttamente da rinvio gli mette la palla sulla corsa. Cignoni sulla tre quarti, decentrato sulla sinistra, arriva sul pallone prima del suo marcatore, con la coda dell’occhio vede il portiere in uscita, e lascia partire un pallonetto delizioso. Il portiere avversario non può far altro che vedere il pallone scavalcarlo e finire in rete. 3-2 Nugola, ad un minuto dalla fine! Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine di una partita piena di emozioni, che ha visto il primo tempo controllato dal Peccioli, ed un secondo tempo con un Nugola dominante. Tre punti importanti guadagnati su una diretta inseguitrice e 6° vittoria consecutiva. Avanti così, forza Nugola!

 

FORMAZIONE INIZIALE (4-3-3):

Fantozzi; Iovino (Marinelli 21 st), Mazzoni, Roselli G, Bertini; Vajani (Matteucci 9’st),Orofino (Corridoni An. 33 st), Voleri; Cignoni, Guastini (Corridoni F. 21’st), Corridoni Al.

 

Segui Collenews su Facebookclicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui