Vicarello L’Eurocolle alle prove con la prima di ritorno. Sul campo di Vicarello, durante la sedicesima giornata, i nero-verdi hanno sfidato il Bientina “Quattro Strade”. È finita 2-2

 

 

«La partita in cui tutto va male ci doveva essere, ma la forza del gruppo ha fatto sì che la prima sconfitta sia stata rimandata ancora». È sintetizzata in queste parole del presidente De Luca l’essenza di questo match, iniziato con il botto; neanche due minuti e su un lancio dalla metà campo Mannucci ingannato dal forte vento che persisterà per tutta la partita, incrocia l’avversario e lo stende. Rigore X gli ospiti che però sbagliano calciando sul palo. Passano pochi minuti; punizione e il pallone si infila tra il palo e le mani di Mannucci. I nero-verdi non riescono a ripartire e a scardinare la difesa del “Quattro Strade , arrivato all’ “Enzo Fagiolini” per fare una partita di sacrificio visto il numero dei giocatori in cui si sono trovati: 11 più il mister che ha dovuto dare il cambio al suo secondo che era in campo dall’inizio, ma tutto ciò non conta perché le partite vanno giocate e come capita spesso e anche all’Eurocolle si può essere rimaneggiati e portare comunque a casa qualcosa. Si arriva così al al 38′; con un tiro al volo gli ospiti raddoppiano e nel susseguirsi dei festeggiamenti («con qualche sfottò di troppo», lamenta De Luca) si accendeva un parapiglia: espulsi due giocatori dell’Eurocolle (Fornai e Formichini) e uno della squadra ospite. L’arbitro concede 5 minuti di recupero nel p.t. ma l’Eurocolle non ha avuto la forza per approfittarne; mister Del Bravo ha comunque potuto riorganizzare la squadra e cercare di portare a compimento l’impresa.

 a
Riparte il secondo tempo e in campo pare ci sia un’altra squadra, più decisa e “cattiva”, con un piglio diverso. Forse la voce del mister Del Bravo si è fatta sentire. Di lì a poco le occasioni fioccano; Orsini riesce a sfuggire alla marcatura e insacca. Al 50′ la partita si riapre con la squadra di casa che ora vuole a tutti i costi pareggiare e dopo altri 22 minuti di assedio alla porta avversaria, al 72esimo un calcio d’angolo di Paglialunga trova la testa di Orsini che insacca per il pareggio. L’euforia è alle stelle e gli ospiti non riescono più a reagire: infatti negli ultimi minuti l’Eurocolle sfiora la vittoria con un tiro di Cassano che però il portiere para in due tempi. Finisce così una partita veramente dai due volti e purtroppo non giocata da una delle due squadre. Mister Del Bravo a fine gara ha comunque fatto i complimenti per la partita recuperata pur essendo in 9 contro 10 per più di un’ora, ma non è sicuramente stato contento dell’approccio alla gara: «regalare un tempo e due giocatori all’avversario non deve succedere; siamo una buona squadra ma dobbiamo migliorare sotto questo aspetto: le partite le voglio giocare 11 contro 11, poi se non vinciamo… complimenti agli avversari visto che per ora siamo imbattuti, ma vediamo di migliorarci».
 s
La prossima partita sarà a Pontedera lunedì sera contro il Bar Baldini.
 a
Formazione:
Mannucci, Lenzi, Calvi, Formichini, Jadevia, Luchetti, Paglialunga (c), Fornai, Rocchi, Cassano e Orsini
 a
A disposizione di mister Del Bravo:
Cardarelli, Mottola, Del Bravo, Macrelli, Cioli, Bertolla e Gnukuri
 a
Dirigenti Acc
De Luca, Ferretti e Mussi
 a

Segui Collenews su Facebookclicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui

a