Guasticce telecamereCollesalvetti Anche Collesalvetti tra i 63 Comuni vincitori del bando della Regione Toscana per i finanziamenti destinati alla videosorveglianza. 

 

Ad annunciarlo il sindaco Bacci, che si congratula, per l’ottimo lavoro svolto, con gli uffici comunali, in primis la Polizia Municipale guidata dal comandante Paolo Cecconi. Un lavoro, questo, che punta al miglioramento della rete di sicurezza, sfruttando anche la possibilità di interconnessione diretta degli apparati di videosorveglianza con le centrali operative delle forze dell’ordine.

 

Al Comune di Collesalvetti è stato assegnato un finanziamento di  14.600 € a parziale copertura del progetto presentato dalla Polizia Municipale nello scorso mese di ottobre. Il progetto prevede il ripristino del sistema di videosorveglianza già esistente in alcune zone di Collesalvetti, Stagno e Vicarello: verranno dunque sostituiti ponti radio ed altre apparecchiature non più funzionanti, verrà acquistato un software di gestione delle immagini più moderno e funzionale e la possibilità di collegamento del sistema alle centrali operative delle Forze di Polizia statali. I lavori, per una spesa complessiva di circa  21.000 sono stati già affidati alla ditta che ha realizzato l’impianto negli scorsi anni e saranno portati a termine nei primi mesi del nuovo anno. Nel corso del 2017, in accordo con Polizia e Carabinieri e sotto la regia della Prefettura, verrà elaborato un nuovo progetto che preveda l’installazione di nuove videocamere in punti strategici dei nostri centri abitati che attualmente ne sono sprovvisti.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui