scuola GuasticceGuasticce Al via gli Open Day alla scuola di Guasticce. La prima giornata è in programma per domani, mercoledì 14 dicembre, dalle 16:00 alle 18:00, ma si replicherà anche sabato 14 gennaio dalle 10 alle 12. Un’occasione importante per conoscere il plesso, l’offerta formativa che offre, le strutture e gli strumenti didattici a disposizione degli alunni.

 

La scuola primaria “Falcone e Borsellino” di Guasticce fa parte dell’Istituto Comprensivo “Minerva Benedettini” di Stagno. É attualmente frequentata da 67 bambini suddivisi in 4 classi. Il plesso è dotato di 4 L.I.M. (lavagne interattive multimediali) e in ogni aula c’è anche una piccola biblioteca. Per i pasti, poi, due grandi locali mensa. E ancora, un’aula di informatica, un laboratorio di arte, un grande atrio adattato per l’attività motoria (ma quando il tempo è buono, c’è la possibilità anche di usufruire del campetto adiacente la scuola). Scuola, che è circondata da un grande giardino dove i piccoli alunni possono giocare in compagnia. Da anni il plesso funziona con un orario di 35 ore settimanali (dal lunedì al venerdì alle 8:30 alle 15:30). Oltre a tutto questo, è anche possibile organizzare un servizio di pre-scuola su richiesta delle famiglie.

 

Ma di tutto questo e molto altro gli interessati ad iscrivere i propri figli potranno parlare interfacciandosi direttamente con i docenti nelle due giornate di Open Day.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui