mercatini-di-natale-guasticce-2016-2-2Guasticce Tornano nel paese i Mercatini di Natale. Giunti alla terza edizione, anche per quest’anno hanno animato la frazione nell’approssimarsi delle festività natalizie. Stavolta ben 15 gli stand presenti con la loro oggettistica nella piazzetta del bocciodromo.

 

L’evento, organizzato dall’ASD Palazzone in collaborazione con il Consiglio di Frazione e con il patrocinio del Comune di Collesalvetti, è ben riuscito e ha visto la partecipazione di numerose persone nel pomeriggio di ieri.

 

A caratterizzare l’iniziativa, Addobbiamo insieme l’albero di Natale. In uno stand una ragazza dell’ASD Palazzone ha infatti fatto realizzare ai bambini del paese dei disegni e oggettini natalizi vari, che poi sono stati appesi all’albero. Sempre per i più piccoli, il giro pony e la casina di Babbo Natale, dove il personaggio simbolo di questa festività ha accolto i bambini per ricevere le loro letterine,

 

mercatini-di-natale-guasticce-2016-3I prossimi appuntamento natalizi è fissato per il 21 dicembre prossimo, dalle 16 poi, quando in Piazza don Giovanni Valeri i bambini delle scuole materne di Nugola e Castell’Anselmo si esibiranno in un concertino natalizio e in un piccolo spettacolo. Per l’0ccasione, l’iniziativa Addobbiamo insieme l’albero di Natale verrà replicata nella piazza principale del paese. E ancora, l’Epifania. Il 6 gennaio, come da tradizione, i bambini porteranno una fascetta di legno da gettare nel fuoco per riscaldare la Befana, che consegnerà loro in segno di riconoscenza la classica calza. L’appuntamento per la festività dell’Epifania è alla piazzetta del bocciodromo. Per l’occasione ci sarà anche il gioco della pentolaccia.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui