visita-prefettoCollesalvetti Il nuovo Prefetto di Livorno, la dottoressa Anna Maria Manzone in visita istituzionale nel Comune di Collesalvetti. L’evento si è svolto ieri mattina e si inserisce nell’ambito di un programma di incontri finalizzati alla conoscenza del territorio e dei suoi principali rappresentanti istituzionali.

 

Il Prefetto è stato accolto al Palazzo Comunale dal sindaco Lorenzo Bacci e dalla presidente del Consiglio Comunale Irene Visone. In Municipio si è svolto un breve colloquio privato di benvenuto, prima del trasferimento a “Villa Carmignani”, sede principale dell’incontro. Cui, assieme al primo cittadino e alla numero uno del Consiglio Comunale, erano presenti i rappresentanti politici e tecnici del Comune, assieme ai comandanti delle Caserme dei Carabinieri di Stagno, (il Luogotenente Luca Giannetti) e di Collesalvetti (il Maresciallo Francesco Relli). In loco, anche il Tenente Mario Sorice, Comandante del Nucleo Operativo e radiomobile CC di Livorno; il Comandante della Polizia Municipale Paolo Cecconi ed il parroco di Collesalvetti Don Janusz Musial.

 

Temi del colloquio le attività di protezione civile, l’impegno condiviso per il mantenimento dei presidi di sicurezza presenti sul territorio, le iniziative di prevenzione delle forze dell’ordine nei confronti di furti e rapine, le ripercussioni sociali dell’attuale crisi economica, la gestione condivisa dei flussi migratori. Al termine dell’incontro, il Prefetto, accompagnato dal sindaco, ha visitato le Caserme dei Carabinieri di Collesalvetti e di Stagno.

 

«È una giornata importante per la nostra comunità – così il sindaco Lorenzo Bacci – perché segna la prosecuzione concreta delle sinergie con la Prefettura che ci vedono impegnati da sempre nell’interesse della comunità colligiana. Questo tipo di condivisione rafforza la consapevolezza che insieme sarà più facile affrontare le sfide che abbiamo davanti. Da parte mia e di tutta l’Amministrazione di Collesalvetti, i migliori auguri di buon lavoro alla dottoressa Manzone».

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui