Consiglio di frazione VicarelloVicarello Il Consiglio di Frazione di Vicarello torna a riunirsi. L’appuntamento è per mercoledì 9 novembre. Ecco gli argomenti in discussione:

 

Anzitutto il CDF farà un resoconto dell’iniziativa “Vicarello Solidale” e del viaggio ad Amatrice nell’ambito del quale è stato consegnato nelle mani del sindaco il ricavato dell’iniziativa stessa. Poi si passera a discutere la proposta di intitolare la Sala delle Colonne a Tina Anselmi “vista la sua significativa vita”. E ancora la discussione di un’iniziativa contro la violenza sulle donne per il 25 novembre prossimo. Come base della discussione c’è la proposta di allestire un tavolo d’incontro con personaggi significativi come assistenti sociali del Centro Donna di Livorno, il maresciallo dei Carabinieri e l’Amministrazione Comunale. Queste le idee “in cantiere” al momento, ma l’iniziativa è comunque da definire.

 

Nella seconda parte della seduta, il Consiglio di Frazione prenderà visione delle richieste dei cittadini della frazione, per poi passare a discutere dell’iniziativa “Passalibro Vicarello” e della creazione di un comitato del libro per proporre libri di narrativa e letteratura classica per le scuole. Infine, l’organo deciderà il da farsi in occasione della Festa della Toscana in programma per il 30 novembre e farà un resoconto della riunione del 3 novembre scorso sul bilancio preventivo 2017-2018-2019.

 

La riunione è convocata per le 21:00 presso i locali di Via Marconi n° 28.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui