Scudetto EurocolleLari 3-3. Ancora un pareggio per l’Eurocolle. Dopo lo 0-0 contro il Montefoscoli della domenica precedente, anche ieri un nulla di fatto. E a fronte dei 3 goal dei colligiani, 3 reti sono andate a segno anche per l’Arci Perignano.

 

L’Eurocolle insomma non riesce più a vincere, anche se questa volta c’è andato vicino: a soli due minuti dalla fine si vinceva per 3-2. Poco dopo il “pronti via”, ossia dopo 5 minuti dal fischio d’inizio l’Eurocolle è già sotto di un goal, ma i ragazzi reagiscono subito con Bertolla che, sugli sviluppi di una punizione, pareggia. Ma di lì a poco uno scroscio d’acqua farà sospendere la partita per circa 10 minuti. Al rientro il campo è ai limiti della praticità, comunque l’arbitro fa riprendere il match, ma lo spettacolo che andrà in scena non sarà dei migliori. Verso il 35° infatti l’Eurocolle passa con un tiro da fuori di Cioli che il portiere non riesce ad intercettare. Sembra, fatta ma invece la partita è ancora dura e lunga. Al 39° dopo un calcio d’angolo in mischia, su un tiro ravvicinato, Fornai colpisce di mano, è rigore. Mannucci è pronto e para. Finisce così il primo tempo sull’1-2 per i colligiani.

 

Alla ripresa del match, fra uno scroscio d’acqua e una pausa, i colligiani arrivano a 15 minuti dalla fine quando Mannucci cade in una provocazione di un giocatore avversario ma l’arbitro non vedendo ciò che era accaduto, espelle i due e l’ira di Mannucci riscalda gli animi per un fatto non dipeso da lui. Entra così Cardarelli al posto di Orsini, un cambio obbligato. L ‘Arci ci crede e infatti pareggia a 10 min dalla fine. Sembra che un pareggio sia il risultato giusto, ma invece l’illusione arriva al 7° quando su un tiro da fuori il difensore dell’Arci colpisce di mano, è rigore. Batte Paglialunga che non sbaglia: 2-3. I tre punti sembrano più vicini, ma al secondo di recupero dei 4 dati sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra di Cardarelli, messa sul secondo palo. Si trova così un difensore salito per cercare l’impresa che riesce: 3-3 e vittoria sfumata ad un soffio dalla fine.

 

Formazione:
Mannucci, Jadevia, Bertolla, Calvi, Bilanci, Cioli, Fornai, Ciardelli, Orsini,Cassano e Trentini.

A disposizione di mister Del Bravo:
Cardarelli, Mottola, Macrelli, Paglialunga, Arrighi, Del Bravo e Gnukuri.

Dirigenti Acc.
De Luca, Mussi, Magozzi e Rum.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui