asd-nugola-calcioVolterra I ragazzi del Nugola Calcio stavolta hanno dovuto fare un tragitto piuttosto lungo, di un’oretta, per arrivare sul luogo dove si disputava il consueto match settimanale. La trasferta era infatti a Volterra, dove ad aspettarli c’era la squadra dell’ASD San Lazzaro.

 

La partita non inizia nei migliori dei modi e già al 3′ i nugolesi sono in svantaggio. L’attaccante del San Lazzaro infatti prende palla defilato, salta Azzollini e calcia di sinistro; Fantozzi dal canto suo tocca la palla, ma non riesce ad evitare il goal. 1-0 per la squadra avversaria. Il Nugola, che perde anche Marinelli per un infortunio muscolare al 25′, dopo il goal subito cambia atteggiamento ed inizia ad attaccare cercando il pareggio. I ragazzi dell’ASD nugolese sfiorano così un goal sugli sviluppi di un calcio d’angolo dove Vajani batte, scambia con Voleri e lascia partire in tiro cross che sfiora il secondo palo, dopo essere stato deviato con le punta delle dita dal portiere. Il Nugola continua ad attaccare, ma non riesce a pareggiare prima della fine del primo tempo. Si va al riposo sull’1-0.

 

La ripresa inizia decisamente meglio per i nugolesi: punizione dalla fascia sinistra, Voleri  mette in mezzo all’area la palla che viene platealmente presa di mano e così è rigore per il Nugola. Cignoni si incarica della battuta e allunga la sua striscia positiva. Siamo sull’1-1. Da ora in poi la partita si fa tesissima, con entrambe le squadre che lottano per il goal della vittoria. Gli avversari si fanno pericolosi con un tiro dalla distanza, sul quale colpiscono il palo. Per i nugolesi ci sono un occasione da goal per Ricci e una per Guastini, dopo un cambio di gioco di Fanelli. Nessuno però riesce a segnare prima della fine. E così la partita finisce 1-1.

 

Formazione: Fantozzi, Marinelli (25′ p.t. Roselli G), Mazzoni, Azzollini, Iovino, Voleri, Orofino, Ricci (30′ Corridoni F), Vajani (inizio s.t. Fanelli), Corridoni Al, Cignoni (20′ s.t. Guastini)

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui