GhiaccioneCollesalvetti  Un altro incontro tra i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e gli abitanti di Confine Est, il problematico quartiere colligiano meglio conosciuto come “Il Ghiaccione”. L’incontro, in Municipio, aveva lo scopo aggiornare i cittadini sull’avanzamento dei lavori relativi alle opere di urbanizzazione del primo lotto e degli adempimenti amministrativi propedeutici all’avvio dei lavori del secondo  lotto.

 

I° lotto Per quanto concerne il 1° lotto i rappresentanti dell’Amministrazione hanno comunicato che i lavori stanno procedendo e attualmente sono in fase di realizzazione la pavimentazione e l’ultima parte della ringhiera pubblica; resta da eseguire la segnaletica. Sono in corso anche – è stato spiegato ai residenti – gli interventi di ENEL per la fornitura di energia elettrica per l’illuminazione stradale. É stato poi evidenziato che l’asfaltatura di Via Leopardi verrà eseguita nel secondo lotto per consentire ad ASA di effettuare alcuni allacci alla nuova rete idrica e del gas presente sulla via stessa. A seguito del completamento dei lavori, previsti entro il 20 novembre, l’Amministrazione procederà ad acquisire Via P. Impastato.

 

II° lotto Per quanto riguarda invece il 2° lotto è stato fatto presente che sono state selezionate le ditte da invitare alla procedura di gara. Le lettere di invito verranno trasmesse entro la fine di novembre, consentendo di assumere l’impegno di spesa sul bilancio entro fine anno. É stato poi confermato che nel secondo lotto verranno realizzate anche le reti di protezione per la messa in sicurezza del camminamento pedonale.

 

Infine l’Amministrazione,  dopo aver assunto informazioni dalla curatela fallimentare, ha informato i presenti che i container non rientrano nella massa attiva della procedura fallimentare in corso per una delle Cooperative lottizzanti  e che la ditta proprietaria, informalmente,  ha dato la disponibilità ad autorizzare il loro spostamento in altro sito.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui