Nugola 3-0. Se l’ultimo match, del 16 ottobre scorso, aveva fatto registrate una sconfitta per i ragazzi del Nugola Calcio in trasferta a Forcoli, il match casalingo di ieri ha visto i ragazzi colligiani vincere per 3-0 contro l’ASD Stella Rossa.

 

Una partita, questa, che nei primi minuti non risulta molto spettacolare, con entrambe le squadre che si studiano, finché al 15′ i nugolesi conquistano un calcio di punizione a qualche metro dal limite dell’area. Lo specialista Voleri si incarica della battuta, con un destro a giro supera la barriera, il portiere ci arriva ma abbastanza colpevolmente si lascia sfilare il pallone da sotto il corpo. Ed è già 1-0 per il Nugola grazie al goal di Voleri. Dopo cinque minuti arriva anche il raddoppio: sempre Voleri da metà campo, su calcio di punizione, scodella un pallone dentro l’area, la difesa cerca di liberare ma goffamente serve Cignoni al limite dell’area, che stoppa e tira. Il pallone viene deviato da un difensore e finisce in rete. Ed è 2-0 per il Nugola al 20′, grazie al raddoppio Cignoni. Da li in poi i ragazzi controllano decisamente il match, giocando una buona partita e riuscendo a far girare bene il pallone. I nugolesi dimostrando una netta superiorità atletica, arrivando prima su tutti i palloni e non fermandosi mai. Continuano ad attaccare e sfiorano ancora il goal con Vajani dopo una ripartenza e con Cignoni, che lanciato in profondità da Azzollini mette di poco al lato. Per gli avversari un solo tiro in porta, insidioso, ma che Fantozzi para con sicurezza. Finisce il 1° tempo sul 2-0 Nugola.

 

Il secondo tempo inizia sempre con il Nugola più propositivo. Al 5′ su un calcio d’angolo battuto bene dalla destra, Marinelli prende il tempo al suo marcatore e incorna di testa, il pallone sbatte sul palo e Orofino è bravo ad avventarcisi e concludere a rete. Siamo così al 3-0 per Nugola. Poco dopo Cignoni rischia per due volte di siglare la doppietta personale, una volta su regalo del portiere che perde palla, ma da molto defilato non riesce a trovare la porta. L’altra su una verticalizzazione di Orofino, in cui Cignoni brucia il difensore e da fuori area lascia partire un calcio che si stampa sul palo, con il portiere battuto. Il Nugola gioca nettamente meglio, solo alla fine. I ragazzi, forse sicuri per il 3-0, lasciano un po’ di campo agli avversari che vanno anche vicino al goal, con una punizione dal limite dell’area, che Fantozzi neutralizza brillantemente distendendosi alla sua sinistra e togliendo il pallone dell’angolino. Nel finale, per il Nugola altre due palle goal in contropiede per Matteucci e per Fanelli. La vittoria 3-0 è ampiamente meritata per il Nugola, che ha dimostrato una fase difensiva praticamente perfetta (se non per qualche episodio sul 3-0), un ottimo gioco e una buona circolazione di palla, e soprattutto tante occasioni e tanta aggressività agonistica messa su ogni pallone.

 

Formazione: Fantozzi, Iovino (dal 21′ s.t. Corridoni F.), Marinelli, Mazzoni,  Azzollini (dal 28′ s.t. Morreale), Orofino, Ricci (dal 22′ st. Matteucci), Voleri, Vajani (dal 16′ st Roselli G.), Corridoni A., Cignoni ( dal 25′ st Fanelli).

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui