Collesalvetti 2.100 euro. É la somma incassata nell’ambito della serata organizzata a Collesalvetti venerdì sera: un’apericena seguita da giochi da tavolo che si è svolta nel salone parrocchiale. Un’iniziativa di beneficenza il cui intero ricavato sarà devoluto in favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto dell’agosto scorso.

 

L’evento ha visto la partecipazione dell’intera frazione e a tutti va il ringraziamento della presidente del Consiglio di Frazione di Collesalvetti, Florida Mariottini. «Ringrazio – così la Mariottini – la parrocchia sia per la concessione della sala che per il contributo organizzativo che ha fornito, assieme a tutti gli altri». Co-organizzatori dell’evento infatti, assieme al CDF e alla parrocchia, sono state le associazioni (“Gli amici di Massimo”; il “Gruppo Podistico Arcobaleno” e “Gli Amici di Castello”) assieme alla Scuderia Don Chischotte e ai commercianti del paese (per la verità ha partecipato fattivamente anche qualche attività di fuori Collesalvetti).

 

Grande la partecipazione della gente, sono state presenti circa 170 persone. Altre non sono potute venire, ma non hanno mancato di far pervenire comunque il proprio contributo. Presenti anche il sindaco Lorenzo Bacci assieme ad altri rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e, per l’Arma dei Carabinieri, il maresciallo di Collesalvetti Francesco Relli. Adesso gli organizzatori dovranno riunirsi per decidere se inviare la somma ricavata tramite bonifico o portare questi soldi direttamente nelle zone del Centro Italia colpite dal terremoto. Soddisfatti per la partecipazione e il ricavato economico gli organizzatori. «Abbiamo avuto un’altra prova di come la solidarietà compatta e unisce», il commento della Mariottini.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui