incrocio-fra-via-marconi-e-via-del-peroVicarello Problematiche in uscita da Via del Pero su Via Marconi; fognature di Via Marconi; pavimentazione della palestra; lavori pubblici; manutenzione del verde urbano e infine l’iniziativa Immagini Musica Emozioni. Sono le tematiche affrontate durante l’ultima seduta del Consiglio di Frazione di Vicarello.

 

Uscita via del Pero su via Marconi Riguardo a questo tratto il CDF è tornato ad evidenziare al Comune le problematiche. Nella fattispecie è stato sottolineato come durante la riunione con la Polizia Municipale del 30 maggio scorso venne segnalata anche la pericolosità dell’uscita di Via del Pero su Via Marconi, vista la presenza di un nuovo parcheggio (fatto durante l’asfaltatura di via Marconi) che ostruisce completamente la visuale in direzione Livorno. Lo specchio – è stato rilevato – non sopperisce al problema. Durante quella riunione questa pericolosità venne sottolineata, ma ad oggi permane la stessa situazione.

 

Fognature di Via Marconi Il Consiglio ha poi chiesto informazioni circa gli interventi previsti sulla problematica riguardante le fognature che da Via del Pero causano fuoriuscita di liquidi nelle proprietà delle case di fronte all’uscita della via e cioè su via Marconi.

a
Pavimentazione palestra Nella riunione sul bilancio preventivo 2016 l’assessore Andrea Crespolini comunicò – è stato rilevato – che negli interventi rivolti alla frazione di Vicarello era prevista una nuova pavimentazione per la palestra. Ma ad oggi – hanno segnalato al Municipio – la pavimentazione è sempre più deteriorata. Il CDF ha anche segnalato come, nonostante i lavori fatti, dal lucernario ci siano ancora infiltrazioni di acqua, anche negli spogliatoi.

a
Iniziativa Immagini Musica Emozioni Poi il CDF ha discusso dell’iniziativa in programma per marzo 2017 che allestirà in collaborazione con il Gruppo Fotografico Vicarello e con l’associazione Hdemy di Collesalvetti: una mostra di quadri e fotografie ispirati a due canzoni di Guccini. Un’iniziativa, questa, che prevede anche un incontro sulle tematiche emotive che le immagini e la musica forniscono.

a
Manutenzione del verde e decoro urbano Infine l’organo della frazione ha richiesto un aggiornamento sulla programmazione della pulizia del verde, sul decoro urbano e sulla manutenzione delle strade e pulizia dei fossi, “annunciata dal sindaco in un post su Facebook dell’8 agosto scorso”. Una menzione specifica, nel verbale protocollato in Municipio, il CDF ha voluto farla in merito a Via Falcone, “infestata da erbacce e ratti”. Il Consiglio ha dunque sollecitato la pulizia del marciapiede, “in quando provoca delle barriere per chi ne usufruisce giornalmente (vedi portatori di handicap)”.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui