Consiglio Comunale 30 aprile 2015Collesalvetti Giovedì 29 settembre alle 15:00 torna a riunirsi il Consiglio Comunale. Vari gli argomenti all’ordine della giorno della prima seduta dopo la pausa estiva. Eccoli:

 

Anzitutto, l’approvazione di una variazione al bilancio di previsione 2016-2018. Ad illustrare la manovra sarà l’assessore Crespolini. Poi, spazio ai numerosi atti politici. In apertura, una mozione presentata dal gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle relativa al regolamento sull’uso del glifosato, poi 4 ordini del giorno: 2 sempre a firma Cinque Stelle e altri due targati Partito Democratico.

 

Il primo a firma pentastellata riguarda l’esclusione del commercio ambulante dalla direttiva 2006/123/CE (detta direttiva Bolkestein), poi un odg in merito alla solidarietà per le vittime della strage di Viareggio. Subito dopo verrà discusso un atto analogo, ma a firma PD, che presenterà a seguire un documento in solidarietà ai Comuni terremotati del Centro Italia. Infine, 2 interpellanze. La prima, a firma Cinque Stelle, riguarda le richieste di concessione della Nuova Pignone Srl, mentre la seconda, targata PD, si riferisce agli interventi di manutenzione stradale nella frazione di Stagno.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui