iniziativa-per-il-siCollesalvetti La campagna referendaria sulle riforme costituzionali del Governo Renzi entra nel vivo. Così, dopo l’evento organizzato dal Comitato per il NO, ora tocca ai fautori del SÌ spiegare le loro ragioni. L’appuntamento in zona colligiana è per lunedì 26 settembre alla Sala Spettacolo di Collesalvetti. La conferenza è organizzata dal Comitato “Collesalvetti che dice sì” in collaborazione con il Gruppo Consiliare del PD Collesalvetti.

 

A far da relatore sarà il prof. avv. Nicola Pignatelli, docente di Diritto Costituzionale presso l’Università di Bari, che risponderà alle domande dei cittadini.

 

Bacci PD

Il sindaco Lorenzo Bacci

«Si darà così la possibilità di entrare nel merito delle ragioni di una che riforma che personalmente condivido, e che ritengo possa finalmente rendere più vicino ai cittadini un Parlamento che, da quando ho memoria, ricordo soprattutto come luogo di non-decisione, spesso ad uso e consumo di dinamiche esclusivamente partitiche, tali da determinare il record negativo di 63 governi in 70 anni! Mentre nello stesso periodo paesi come la Germania o il Regno Unito vivevano lunghi periodi di stabilità e governabilità, con 24 governi in Germania e 20 nel Regno Unito. Ma al di là delle mie personali convinzioni, questa iniziativa servirà soprattutto a tutti coloro i quali vorranno fugare eventuali dubbi e approfondire il contenuto della riforma stessa», l’endorsement del sindaco Lorenzo Bacci.

 

L’incontro sarà moderato dalla giornalista Sara Luperini.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui