puliamo il mondo 2013Collesalvetti Il Comune di Collesalvetti aderisce all’iniziativa “Puliamo il mondo 2016”, promossa da Legambiente e  legata alla storica iniziativa UNEP  “Clean up the World” sulla sensibilità ambientale giunta alla sua 22^ edizione. Come consuetudine l’Amministrazione intende, con il coinvolgimento attivo delle scuole del territorio comunale, fornire un’ occasione ed uno strumento per approfondire temi ambientali che toccano la vita di tutti i giorni. I ragazzi (l’evento vedrà il coinvolgimento di circa 200 alunni) potranno, dopo un momento di approfondimento teorico, mettere in pratica quanto elaborato con pulizia di giardini, parchi e visite guidate.

 

Le iniziative – che vedranno il supporto attivo dei Consigli di Frazione di Collesalvetti, Guasticce e Stagno e della Pro Loco di Stagno – saranno realizzate in collaborazione con Collecoop, Legambiente e Rea Spa, oltre naturalmente al personale scolastico.

 

Questo il programma di Venerdì 23.09.2016

  • SCUOLA ELEMENTARE DI GUASTICCE: le classi assisteranno alla lezione di didattica ambientale a cura Del Circolo Legambiente di Livorno per poi procedere alla pulizia del giardino della scuola con il supporto del Consiglio di Frazione.
  • SCUOLA ELEMENTARE DI STAGNO: le classi assisteranno alla lezione di didattica ambientale a cura di Rea Spa, per poi procedere alla pulizia del Parco Di Stagno, con il supporto del consiglio di Frazione e della Pro Loco Stagno.
  • SCUOLA MEDIA  DI COLLESALVETTI: le classi assisteranno alla lezione di didattica ambientale a cura di  “Collecoop Onlus” per poi visitare il centro di Raccolta di Collesalvetti, con il supporto del consiglio di Frazione. Là sarà illustrato il funzionamento del centro stesso.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui