Stagno Il Canoa Club Stagno in trasferta fra Lombardia e Trentino. É stato un settembre interregionale per la società stagnina di canoa.

 

La trasferta a Caldonazzo I giovani atleti hanno iniziato con una tre giorn a Caldonazzo (TN), dove i più piccoli (la categoria Allievi-Cadetti che va dai 6 ai 14 anni) hanno partecipato al Meeting delle Regioni dove a rappresentare la Toscana c’erano Luca Bianchi; Nicola Mazzara; Flavio Spurio; Benedetta Ambrosini; Giorgia Gamucci; Aurora Galvano; Lorenzo Del Gratta; Sara Del Gratta; Fabio Arzelà; Tommaso Freschi; Simone Mazzara; Simone Volpini; Cristian Ambrosini e Alessandro Dalla Valle. I buoni risultati ottenuti hanno permesso al Canoa Club di piazzarsi intorno alla ventesima posizione su più di cento società partecipanti.

 

Canoa Club Stagno - coppaI Campionati Italiani La settimana successiva è la volta dei più grandi (la categoria ragazzi e junior, che va dai 15 ai 18 anni) che si sono cimentati nei Campionati Italiani che si sono svolti a Milano nel bellissimo bacino dell’Idroscalo. 868 gli atleti partecipanti in rappresentanza di 101 società. Le distanze delle competizioni sono state quelle classiche 1000-500 e 200 metri disputati in ordine dal venerdì alla domenica. Il bilancio si può considerare più che soddisfacente per la società stagnina che ha portato a casa 2 titoli italiani un secondo posto e 4 terzi posti. Tre giornate piene di intensità durante le quali la parte del leone l’hanno fatta società storiche come San Giorgio-L’Aniene e Le saline di Cagliari, ma nonostante il Canoa Club sia una società piccola è riuscita nella classifica giovanile a piazzarsi al settimo posto.

 

 

Canoa Club Stagno -Martelli Vannini primi k2I risultati Questi i risultati degli atleti:

 

Titoli Italiani K4 maschile 200 metri Leonardo Martelli; Nicolò Neri; Tommaso Tremolanti e Marco Vannini. Vannini e Martelli conquistano il titolo in K2 200 metri, mentre le gemelle Alessia e Chiara Agostinetti si piazzano seconde in K2 200 metri. Chiara Agostinetti è risultata terza anche in K1 1000 metri. In K2 femminile 500 mt Alessia Agostinetti e Giulia Senesi si sono piazzate terze, mentre Francesco Spurio è risultato terzo in K1 200 metri, mentre in K4 junior femminile si aggiudicano la terza posizione Alessia e ChiaraAgostinetti; Rachele Raugi e Giulia Senesi.

 

Gli altri piazzamenti Leonardo Martelli 4° in K1 1000 mt e stesso risultato in K4 1000 mt con i compagni di squadra Vannini-Neri e Tremolanti T. Edoarda Orsini si è invece piazzata 8^ K1 1000 mt. mentre Rachele Raugi 7^in  K1 1000 mt. Giacomo Tremolanti 4° in K1 1000 mt. Buone le prove del debuttante Kilian Graus, 7° in K1 1000 mt e  8° in K1 200 mt. In K1 500 mt Chiara Agostinetti 5^, mentre Alessia 9^. In K1 maschile Giacomo Tremolanti 4° e Francesco Spurio  7°. In K2 maschile Nicolò Neri ed Edoardo Orsini al 6° posto, in K1 200 mt 6° posto per Giulia Senesi, mentre in K2 200 mt nona posizione per Federico Nannoni e Gabriele Signorini.

 

Canoa Club Stagno - Chiara AgostinettiAl termine della manifestazione Chiara Agostinetti con la Nazionale Azzurra è partita alla volta di Brandeburgo, in Germania, per il Campionato del Mondo di Maratona di Canoa in K2 con la compagna di nazionale Teresa Isotta della società Sestese. Dopo una bellissima gara, in cui per alcuni tratti sono state al comando, le due si sono piazzate al quinto posto a soli venti secondi dal podio. Il cronometro dopo 19 km di gara segnava 1 h 32’ 47’’.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui