Si avvicina una scadenza importante per la sezione amatoriale de Il Rotino: il 22 Settembre avrà inizio l’EMF Champions League, il torneo europeo di calcio a 6.

 

Il Rotino vi parteciperà dopo essersi conquistato il diritto sul campo di Calcio Club Livorno durante la stagione sportiva 2015/16. La squadra Il Rotino ASD & AC Club 2009, sinergia creata col gruppo di mister Fulvio Casalini fregiato non a caso dei titoli di “Tigra labronica” e “Irruento”, ha infatti dominato e vinto l’ultima Superlega, ottenendo quindi l’accesso ai nazionali e ha strappato il pass contro le migliori squadre d’Italia, nella fase finale giocata proprio a Livorno. Si conclude così una stagione sempre ai vertici nell’ambito della quale si annovera l’8° Memorial “Matteo Mecio Melchiorre” definito il “mondiale” di Livorno.

 

Il Rotino con la propria formazione Rotino Club sarà in Slovenia il prossimo venerdi 23 settembre, prontissimo per l’inizio di questa nuova avventura europea. Già sorteggiati i gironi: il team del DS Manuel Mannucci sarà nel gruppo I, in compagnia di Silvija Trade (formazione slovena che proverà ad approfittare del fattore “casa”), Polimark Unisol Group (compagine serba) e FC Nikers (squadra proveniente dalla Lettonia). Assieme alla squadra anche il presidente Salvadorini che fa sapere di aver già messo a disposizione della truppa quanto necessario per fare, e fare bene.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui