Fondazione Scotto StagnoStagno A Stagno il vecchio asilo “Il Grillo Parlante” non c’è più. In compenso ora c’è il “Mary Poppins”. Nulla cambia per i fruitori: stessa retta e stessi servizi, sennonché a gestire il nuovo asilo stavolta sarà direttamente la Fondazione “L. Scotto”, che a breve stipulerà la relativa convenzione con il Comune. 12 i posti sicuramente disponibili nel “Mary Poppins”, ma è possibile che ne risultino disponibili altri 2, non ancora assegnati dalla Regione al Comune.

 

In questo caso sarà emanato a breve un nuovo bando per gli eventuali posti residuali non ancora assegnati. Fermo restando che se arriveranno delle persone che possono pagare interamente la retta, trattandosi di una struttura privata, questi posti non saranno più disponibili. Quanto ai 12 principali, è già stata stilata la graduatoria con i nomi degli assegnatari.

 

Il servizio Le condizioni generali per i fruitori del servizio sono le stesse dell’anno scorso. La retta è pari a 360 euro per le 6 ore (7:30-13:30) e 460 euro per le 8 ore (7:30: 15:30), più 5 euro a pasto. Quanto alle specificità, i vertici della Fondazione incontreranno a inizio settembre i genitori dei bambini per conoscere le caratteristiche e le necessità di ogni piccolo, per potervisi approcciare nel modo migliore possibile.

 

Donatella Fantozzi

Donatella Fantozzi, assessore all’istruzione

Soddisfatta l’assessore all’istruzione Donatella Fantozzi: «Siamo qui a garantirvi che il servizio di Nido su Stagno continua», ha detto ieri durante l’incontro con i genitori. «Abbiamo dovuto correre e lavorare in emergenza, ma ce l’abbiamo fatta. Ringrazio la Fondazione Scotto che si prende l’onere e l’onore di gestire un servizio così importante. In un Comune così piccolo come il nostro le tasse non ci permettono di aprire un Asilo Nido Comunale, ma fortunatamente c’è stata la possibilità di andare in convenzione con la Fondazione Scotto. Tutte le giovani coppie che desiderano avere figli hanno diritto a pari modo a continuare a lavorare ed è giusto che il Comune trovi le risposte ad un’esigenza così importante».

 

Fondazione Scotto

Monticelli e Cei (Fondazione Scotto)

Compiacimento anche nelle parole del presidente della Fondazione Scotto, il dottor Fabio Cei, che si è detto soddisfatto per l’ «ottima relazione con il Comune» e per aver «risposto ad un’esigenza della collettività di Stagno». Dal canto suo, la vicepresidente Enrica Monticelli ha reso noto il sopralluogo della ASL dal quale è risultato che «è tutto ok». Il 5 settembre, dunque, inizierà l’attività per i bambini, già dal mattino, mentre alle 17 ci sarà l’inaugurazione ufficiale con tanto di festa.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui