Festa de l'Unità ColognoleColognole Terminata la sagra del cinghiale il 7 agosto, Colognole sarà nuovamente da domani, 11 agosto. L’appuntamento stavolta è con la Festa de l’Unità.

 

La kermesse, che durerà 5 giorni, si concluderà il 15 agosto con la presenza di Eugenio Giani, presidente del Consiglio Regionale della Toscana e di Lorenzo Bacci, sindaco di Collesalvetti. Al di là di questo, la kermesse si articolerà come tutte le sagre estive: tutte le sere a partire dalle 19 apertura del ristorante per la cena in loco e poi spazio alla musica e alle danze. Nel menu, penne al cinghiale, pasta alle boscaiola, penne al pomodoro e zuppa campagnola come primi, mentre fra i secondi: bistecca di manzo, bistecca di maiale, roast-beef, salsicce alla brace, salsicce all’uccelletta, mezzo pollo alla brace e cinghiale in salmì. Di contorno, invece, patate fritte, pomodori e fagioli. Infine, frutta assortita.

 

Per il dopo cena, quest’anno come evento speciale le prime due serate saranno dedicate rispettivamente al ballo caraibico con Alex DJ e l’esibizione dell’Accademia Doos Tres e al Disco Revival 80/90 Commercial con Steve Martin DJ. Le sere successive, ancora musica con Ilenia Palmas, Luca e Francesca e Roby Corrente.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui