Corso Italia StagnoStagno L’idea era venuta a Lorenzo Duranti, titolare della palestra Eos di Stagno, all’indomani del furto con annessi danni subito dalla sua attività sul finire del luglio scorso (leggi qui). L’idea era di costituire un Comitato Sicurezza. Ma a due settimane di distanza da quell’appello la proposta sembra caduta nel vuoto. «Nessuno si è fatto avanti – ci riferisce Duranti – ma io rimango a disposizione qualora ci fosse qualcuno che voglia risolvere il problema».

 

Intervistato da Collenews per precisare il senso della sua proposta (leggi qui), Duranti aveva puntualizzato: «non è importante che la gente si schieri a favore di una piuttosto che di un’altra proposta. La cosa importante è che si parli di questo tema; se questo avviene si è già ad un buon punto». Il titolare della Eos aveva comunque elaborato alcune bozze di proposta: «Gente che gira per il paese e sorveglia. Si potrebbe discutere intanto di questo. Come si dovrebbe parlare della questione della permanenza della Caserma dei Carabinieri nel paese. Un altro aspetto: la sera qui non c’è nessuno in giro e proprio questo incentiva i malviventi. Una cosa di cui si potrebbe discutere è come rendere più vissuta e partecipata quest’area; bisognerebbe in questo caso studiare come. Oppure: installare sistemi di videosorveglianza nei punti chiave della frazione in modo da controllare chi entra e chi esce, anche perché  chi viene a fare un colpo solitamente ha un mezzo. Proposte ne possono venire fuori parecchie». «Più che altro, la cosa deve arrivare a Collesalvetti», era l’auspicio del titolare della Eos.

 

Ma ad ora, lungi dall’arrivare a Collesalvetti, non c’è stato alcun feedback per Duranti nemmeno a Stagno e la sua proposta è rimasta lettera morta. Saranno le ferie estive?

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui